Politica
3 Febbraio 2023
L'avvocato penalista assume lo stesso ruolo di Licia Barbieri che affiancherà per costruire "un percorso innovativo e significativo anche a Ferrara"

Federico Orlandini nominato coordinatore provinciale di Italia Viva Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Federico Orlandini

Italia Viva Ferrara ha dato il benvenuto a Federico Orlandini che ricoprirà il ruolo di coordinatore provinciale insieme a Licia Barbieri.

Federico Orlandini è stato uno dei primi iscritti fin dal 2019 ed è da sempre appassionato di politica. Nel suo passato ha collaborato molto attivamente partecipando alla campagna elettorale sul territorio per le elezioni regionali del 2005 e, precedentemente, ha fatto parte della Segreteria Provinciale de La Margherita.

Anche grazie alla sua professione di avvocato penalista, ha accolto con particolare attenzione uno dei temi identitari di Italia Viva, ovvero quello di una giustizia garantista, argomento che da sempre lo appassiona, insieme a una visione liberale anche in relazione alle politiche economiche e di gestione del territorio.

“Sono molto contento di entrare a far parte di Italia Viva Ferrara. Ritengo – ha dichiarato Orlandini – sia giunto il momento che il ceto produttivo di Ferrara (professionisti, imprenditori, etc.) esca dall’ isolamento e scenda in campo per la propria comunità. Credo che, ora più che mai, Ferrara abbia bisogno di una proposta riformista seria e concreta, in grado di affrontare i temi più importanti senza demagogia, ma entrando nel merito delle questioni, valutandole con attenzione e competenza. La nostra città possiede un enorme potenziale non solo turistico, ma anche per imprese e investitori. Dobbiamo trovare il linguaggio giusto per renderla ancora più attrattiva, valorizzando le sue più importanti caratteristiche come il patrimonio culturale, l’università e le ricchezze naturali con infrastrutture e un posizionamento economico strategico”.

“Federico ha dimostrato una grande voglia di collaborare con noi – ha aggiunto la coordinatrice provinciale Licia Barbieri – e il suo apporto è stato significativo per impegno e competenza. La collaborazione e l’intesa sono già ottime, per totale allineamento di vedute e voglia di raggiungimento degli obiettivi. La sua visione, la sua esperienza e il suo affiatamento sono una grande ricchezza che sarà indispensabile per tutto il progetto. L’anno che ci apprestiamo ad affrontare sarà l’ultimo dell’attuale amministrazione e, ora più che mai, abbiamo la necessità di strutturarci ancora meglio. Sono convinta che, insieme a Federico, potremo costruire un percorso innovativo e significativo anche a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com