Comacchio
31 Gennaio 2023
E' stata rieletta la presidente del Parco del Delta del Po Emilia Romagna

Aida Morelli riconfermata nel consiglio direttivo nazionale di Federparchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Decimo appuntamento congressuale per Federparchi, Il network delle aree protette italiane, (Roma 26 gennaio), che nel corso dei lavori ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale nel quale è stata riconferma Aida Morelli presidente del Parco del Delta del Po Emilia Romagna.

L’assemblea congressuale della Federazione italiana dei parchi e delle riserve naturali ha inoltre approvato il documento politico dell’associazione che tiene conto degli obiettivi dell’agenda 2030. Il Consiglio Direttivo a breve eleggerà il suo presente e la Giunta esecutiva della Federazione.

Federparchi opera per promuovere la creazione dei sistemi regionali, del sistema nazionale e di quello europeo delle aree protette, in accordo con gli indirizzi di Europarc Federation, favorisce la conservazione e la corretta valorizzazione dell’ambiente naturale, nonché dei valori storici, culturali e sociali in sintonia e d’intesa con le Istituzioni pubbliche a livello internazionale, nazionale e locale. La Federazione opera inoltre per sensibilizzare le collettività e influenzare le politiche e i programmi delle istituzioni, comprese quelle dell’Unione Europea e Internazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com