Bondeno
31 Gennaio 2023
Duemila euro per le associazioni sportive del territorio

Sport a Bondeno, in arrivo il primo bando del 2023

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Bondeno. Un bando del valore complessivo di duemila euro sta per essere emanato in favore delle associazioni sportive del territorio di Bondeno.

Si tratta del primo sostegno diretto allo sport del nuovo anno, con l’obiettivo di sostenere chi ha organizzato corsi nella stagione sportiva 2021-2022. Le risorse, per un ammontare di 800 euro, provengono dalle rimanenze dei voucher sportivi regionali, mentre i restanti 1200 euro sono stati messi a disposizione dal bilancio proprio dell’Ente, in modo da raggiungere la cifra di duemila euro complessivi.

«L’intenzione, con il bando, è quindi quella di destinare alle associazioni un voucher dello stesso valore assegnato alle famiglie (200 euro, ndr) – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. In questo modo, ogni realtà sportiva vincitrice potrà ad esempio compiere un piccolo investimento per migliorare la propria attività, si pensi all’acquisto di nuove attrezzature o di materiali per lo svolgimento della disciplina. Sostenere lo sport locale è la nostra priorità, e mese dopo mese cerchiamo di dimostrarlo con fatti concreti in termini di contributi diretti, indiretti e di investimenti».

Per accedere al bando di prossima pubblicazione, i requisiti fondamentali saranno tre: l’associazione sportiva destinataria del contributo deve operare sul territorio comunale, deve essere iscritta al Registro 2.0 del Coni per l‘anno sportivo 2022-2023 e deve possedere un settore giovanile con almeno 10 tesserati residenti, di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com