Spal
28 Gennaio 2023
Serata no per Varnier. Altare svetta su di lui in occasione dell’1-0 e Lapadula lo anticipa sul secondo gol

Le pagelle della Spal: brillano Prati e Celia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

di Marcello Ferron

ALFONSO 5 – Incolpevole in occasione del gol di Altare, ma autore di una doppia papera clamorosa sul cross di Kourfalidis nel quale si butta la palla in rete, ma viene salvato dal fatto che il pallone era uscito.

MECCARIELLO 6 – Inizio in sofferenza, con Luvumbo che lo mette in difficoltà, poi prende le misure e disputa una buona gara. Sfiora il gol del pareggio nel finale.

VARNIER 5 – Serata decisamente da dimenticare. Altare svetta su di lui in occasione del gol dell’1-0 e Lapadula lo anticipa sul secondo gol del Cagliari.

PEDA 6 – Prestazione attenta, senza grosse sbavature. Non disdegna quando può qualche sortita offensiva

DICKMANN 6 – Si vede poco rispetto a Celia, viene ammonito nel primo tempo e gioca un po’ con il freno a mano tirato. Dall’81’ FETFATZIDIS – 6,5 Debutto positivo il suo, nel finale tiene in apprensione la difesa del Cagliari con alcune buone iniziative.

ZANELLATO 6 – Partita di sacrificio, un bel lancio nel primo tempo per Rauti che viene anticipato, poi cerca di darsi da fare nella lotta in mezzo al campo. Dall’81’ MAISTRO 5 – Non riesce ad incidere e nel recupero si fa espellere per proteste

PRATI 7 – Grande prestazione e grande personalità. Due splendidi lanci: sul primo Murgia non riesce a controllare, mentre sul secondo Celia trova il gol del pareggio. Una risorsa importantissima per De Rossi

VALZANIA SV – Sfortunato, deve lasciare il campo dopo poco più di 10 minuti per un infortunio. Dal 12’ MURGIA 5,5 – Poco incisivo, ha una grande occasione nel primo tempo quando Prati lo trova solo davanti a Radunovic ma non riesce a controllare.

CELIA 7 – Il migliore assieme a Prati. Non solo per il bel gol di prima con il quale aveva regalato il momentaneo pareggio alla SPAL, quando può è sempre propositivo e tiene in apprensione il Cagliari.

MONCINI 5,5 – Gli arrivano pochi palloni giocabili e non riesce a rendersi protagonista. Da registrare una bella girata di testa nel primo tempo sulla quale però era in fuorigioco. Dal 74’ RABBI SV – Entra nel finale ma non ha palloni giocabili, si fa notare per una sponda che manda al tiro Fetfatzidis

RAUTI 5,5 – Anche lui come Moncini si vede poco, viene lanciato da Zanellato ad inizio partita ma viene anticipato sul più bello. Dal 45’ LA MANTIA 6 Nella prima parte della ripresa si vede poco, ma quando gli arrivano palloni giocabili si fa vedere con un paio di colpi di testa e con una sponda per Prati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com