Eventi e cultura
18 Gennaio 2023
Per festeggiare il superamento del traguardo delle 700 opere in catalogo pubblicati i tre grandi capolavori della poesia epica ferrarese

La Tiemme Edizioni Digitali omaggia Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal cacao al packaging, gli studenti di Unife progettano il cioccolato

Come si progetta una tavoletta di cioccolato? Non soltanto partendo dal gusto, ma considerando anche la forma, i colori, i materiali e il modo in cui il prodotto viene aperto, toccato e consumato. È questo il tema della mostra "Progetto di un cioccolato", allestita all’Hotel Annunziata di Ferrara

Per festeggiare degnamente il superamento del traguardo delle 700 opere in catalogo (quasi tutti classici della letteratura, saggistica, storia, filosofia, ecc.), la casa editrice Tiemme Edizioni Digitali (ted.onweb.it) omaggia Ferrara pubblicando i tre grandi capolavori della poesia epica ferrarese, i celeberrimi romanzi/poemi cavallereschi: “Orlando innamorato”, “Orlando furioso” e “Gerusalemme liberata”, rispettivamente dei tre grandi poeti ferraresi (di adozione): Matteo Maria Boiardo, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso.

Le copertine dei tre i libri riproducono opere realizzate ed elaborate digitalmente del creativo ferrarese Dino Marsan. I libri (ebook) sono disponibili in tutte le librerie del web, da Amazon a Mondadori, da Feltrinelli a Kobo, etc.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com