Argenta
27 Novembre 2022
A organizzarla l'associazione 'Calamo' che mette in vendita, per poi devolvere il ricavato, un quadro della pittrice argentana Monica Iaccheri

“Fuori dal velo”, parte l’asta benefica per aiutare le donne e i bimbi iraniani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Argenta. Un’asta benefica a favore delle donne e bambini iraniani. L’ha organizzata l’associazione di promozione sociale ‘Calamo’, che si pone come obiettivo la raccolta fondi per sostenere appunto la suddetta fascia più debole e vessata della popolazione di quel paese arabo.

L’iniziativa si intitola “Fuori dal Velo”, così come il dipinto che la nota pittrice argentana, Monica Iaccheri, ha realizzato sulla questione, e messo in vendita per l’occasione, per poi devolvere il ricavato a questa finalità.

“Donne e mamme dunque che – come spiegano in sostanza sia l’artista che il presidente del sodalizio, Gianni Zagatti – stanno lottando con coraggio contro un regime totalitario che le mette in secondo piano, le opprime, le priva delle fondamentali libertà, le nega diritti”.

Una situazione cui si è opposta persino la squadra nazionale di calcio iraniana, che ha manifestato il proprio dissenso non cantando l’inno nazionale ai mondiali del Qatar.

Dunque per sensibilizzare l ‘opinione pubblica e dare una mano in modo concreto a favore di questa tematica, il quadro in questione è stato
presentato in prima battura l’altro giorno al bistrot “Unico” di Argenta, cui ha partecipato anche l’assessore Delia Forte. Ma si tratta della prima tappa di un tour in altri locali dove verrà esposto per ricevere richieste di acquisto, e selezionare poi il miglior offerente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com