Altri sport
26 Settembre 2022
Cogo e Occhiali non sono riusciti nell’impresa di superare i diretti avversari

Tennis: under 14 sconfitta a Pistoia ed eliminata dalla corsa al titolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Mattia Occhiali e Andrea Cogo con il tecnico De Luca

Si chiude con la sconfitta per 2 a 0 in casa del tennis club Pistoia la corsa del Cus Ferrara Salvi Under 14 nel tabellone di macroarea del campionato italiano di categoria.

Andrea Cogo, nato nel 2009 e al primo anno di categoria con classifica 3.3, nulla ha potuto contro il 2008 e 3.1 Samuele Righetti, uscendo sconfitto nel suo singolare con il punteggio di 6/2 6/2.

Partita molto equilibrata in entrambi i parziali nei primi quattro giochi, per poi scivolare a vantaggio del portacolori di casa, molto preciso e capace di sfruttare tutte le occasioni a suo favore.

Mattia Occhiali, anche lui 2009 con classifica 3.4, non è riuscito nell’impresa di vincere il secondo singolare contro Pavel Paita, un 2008 classificato 3.2, perdendo 6/0 6/4.

Primo parziale a senso unico, mentre nel secondo set c’è stata decisamente più partita, con l’anno in più di età e la prestanza fisica a fare la differenza.

Adesso per Andrea e Mattia allenamenti a Ferrara con obiettivo i tornei di fine stagione, con la speranza di potere ripetere il prossimo anno, sempre in under 14, il cammino splendido percorso nel 2022.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com