Copparo
25 Settembre 2022
Tutti gli appuntamenti del 25 settembre

Il programma di domenica alla Fiera di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Piccoli lettori crescono a Tamara

Tamara. Terzo appuntamento, martedì 21 maggio, con “Ci vediamo fuori”, il calendario di eventi e attività gratuite negli spazi verdi di Copparo e frazioni organizzati dall'Amministrazione comunale. Dopo Ambrogio e Sabbioncello San Vittore, la rassegna “Se un giorno...

Aperte le iscrizioni al Tenda Summer School

Torna a Villa Mensa la Tenda Summer School Junior di Copparo: l’ormai 4ª edizione si terrà dal 17 al 21 giugno. Fino a sabato 15 giugno si potrà inoltrare la richiesta di partecipazione al campus teatrale dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 13 anni, che avranno modo...

Dante Bighi. Commemorazione ed eventi

Si terrà sabato 18 maggio la cerimonia di commemorazione in occasione del 30° anniversario della scomparsa di Dante Bighi (Copparo, 18 marzo 1926 / Milano, 18 maggio 1994), che sarà ricordato alle 10.30 presso la sepoltura al Cimitero di Copparo

Copparo. Si parte già dal mattino, domenica 25 settembre alla Fiera di Copparo, con le prove gratuite delle discipline olimpiche, dalle 9.30 alle 12, al Tiro a Segno Nazionale di via Po 67; alle 9.30, in piazza Papa Giovanni XXIII, è prevista la benedizione dei trattori d’epoca esposti a cura dei Trattoristi Ferraresi d’Epoca, che saranno protagonisti delle prove di aratura in campo e parata nel circuito cittadino alle 18; alle 10, al Museo La Tratta, Fiab Ferrara Amici della Bicicletta organizza “La bici con le ali – Pedalare nella storia”, evento ciclo storico turistico in collaborazione con Archeologi dell’Aria e Storia in Grigio-Verde.

Nel pomeriggio il programma prosegue alle 15, in via Garibaldi, con “Il Mercato di Brì”, le migliori firme a prezzi stock, alle 17.30, in via XX Settembre, con “Dress Your Wellness”, esibizioni a cura di Sportmania e Be & Balance by Divertimondo.

La serata si apre alle 20, sul palco area municipio, con “Settembre in Balera”, esibizioni hip hop a cura del Centro Nuoto Copparo, con servizio Bar Jolly, quindi, alle 21.30, concerto “Italia 90”, musiche da “Notti magiche” a “50 special”, dagli 883 a Vasco… Non mancheranno alle 20.30, in via Cavour, l’intrattenimento musicale, alla stessa ora, in viale Carducci, “Tavernacolo Live Band Music” e alle 21, in via Roma (davanti pasticceria Delizia), “Milonga in Fiera”, in collaborazione con Sogni di Tango.

Tutti i giorni in via Roma (ex sede vigili urbani) la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Copparo, nell’atrio comunale “Delta e fantasia”, mostra personale di Lorenzo Bruciaferri, aperta fino al 1° ottobre, alla Galleria Civica Alda Costa mostra fotografica del Fotoclub Il Torrione, nell’area Municipio (lato casa della salute) Ristorante Saperi e Sapori, stand gastronomico a cura di Avip, nei giardini di piazza Libertà, area food del volontariato, stand gastronomici a cura delle associazioni Antichi Sapori, Rioni Mota, Dezima, Furnas, Crusar, Corte Ducale, Proloco, Arci Tartufi.

E ancora in piazza Libertà (vialetto lato scuole elementari) Associazioni in Fiera con Confagricoltura, CoopAgri, Croce Rossa Italiana, Ausl Ferrara, Mea Scoliosis, Ju Jitsu, Divertimondo, Comart, in via Roma, via Cavour e via Garibaldi Mercatini creativi e dell’ingegno, opere d’arte e altro, in via Roma Una fontana di libri a cura dell’associazione La Rosa Blu, in Biblioteca Comunale Anne Frank “Lestrade dell’Apartheid”, mostra fotografica, aperta fino al 30 settembre, in piazza del Popolo luna park e ambulanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com