Tra ferri e uncinetto: nuovi appuntamenti con la creatività alla Luppi
Laboratori per adulti venerdì 6 e giovedì 19 novembre alle ore 16:00 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni
Laboratori per adulti venerdì 6 e giovedì 19 novembre alle ore 16:00 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni
Attivo 24 ore su 24 e in più lingue, il servizio offre ascolto e assistenza alle vittime di sfruttamento. A Ferrara opera da oltre vent'anni il progetto "Oltre la Strada"
Il vicesindaco: "Grazie all'attività di un gruppo operativo territoriale, le realtà agricole delle zone a rischio verranno contattate e formate, con incontri mirati e personalizzati, su come gestire al meglio questa nuova situazione"
Si è spento martedì 3 novembre, all'età di 73 anni, Daniele Cirelli, figura storica e punto di riferimento del Rione Santo Spirito di Ferrara
Si è svolta in piazza della Cattedrale la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, momento solenne per rendere omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita per l’Italia e per riconoscere il quotidiano impegno delle donne e degli uomini in uniforme al servizio del Paese
Porotto. Fondazione Acaref Onlus ha dato il via al tradizionale evento “Sapori per la ricerca”, iniziando con il botto la prima serata – mercoledì 21 – che ha visto coinvolti gli Amorini (gruppo di disabili seguiti dall’ente) e il gruppo del Rugby Ferrara.
Allo stand, presso il campo sportivo di Porotto (via Petrucci 85), sono in programma la cena di oggi sabato 24 e il pranzo di domenica 25 settembre che allieteranno i palati di tanti generosi visitatori.
Un weekend di impegno e passione che porterà sulle tavole di Acaref oltre 200 persone per celebrare insieme la giornata mondiale dell’atassia, che ricorre il 25 settembre.
La Fondazione finanzia in maniera continuativa un progetto di ricerca sulle sindromi atassiche, malattie neurodegenerative che colpiscono il cervelletto e che portano all’incapacità di muoversi, parlare, fino a respirare.
Sabato sera interverrà Francesca Salvatori, la prima ricercatrice a seguire questo delicato studio, mentre al pranzo di domenica sarà presente Rudy Bandiera, testimonial Acaref con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività su una terribile patologia come l’atassia.
È richiesta la prenotazione al 331 2744091.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com