Argenta
30 Agosto 2022
Regolamento di conti tra due gruppi rivali nella notte tra lunedì e martedì. Indagano i carabinieri che hanno già identificato quasi tutti i partecipanti

Maxi rissa con bastoni a Consandolo, un ferito in pericolo di vita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Migliaro, ancora grave la 16enne investita: è in rianimazione

Restano gravi le condizioni della 16enne rimasta coinvolta nel grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 settembre sulla Strada Regionale 495, all'altezza del bar-distributore La Sosta a Migliaro. La giovane si trova ancora ricoverata in rianimazione all'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata

Violentò 19enne nel bagno del bar, condanna a quattro anni per un 39enne

Quattro anni di pena, gli stessi che la Procura aveva chiesto alla scorsa udienza. È la condanna che il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha inflitto in abbreviato a un 39enne di nazionalità italiana finito a processo con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza che, all'epoca dei fatti, aveva 19 anni

Legionella nella rete idrica di quattro scuole

Nell'ambito dei controlli previsti per il monitoraggio della Legionella negli impianti idrici dei plessi scolastici, è stata rilevata la presenza del batterio in quattro plessi dei servizi educativi del Comune di Ferrara

Argenta. Un uomo è rimasto gravemente ferito nel corso di una maxi rissa verificatasi nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 agosto nel campo sportivo di Consandolo.

Secondo i testimoni, che verso la mezzanotte hanno allertato i carabinieri, i partecipanti sono stati circa una ventina, stranieri, armati di bastoni.

Sul posto sono giunti immediatamente quattro equipaggi dei carabinieri, uno del Nucleo Radiomobile e tre delle stazioni di Argenta, Ostellato e Santa Maria Codifiume, ma sul campo ormai non c’era più nessuno, erano tutti fuggiti.

Pochi minuti più tardi alla centrale operativa è però giunta una segnalazione secondo cui alcuni dei partecipanti allo scontro si erano presentati, tutti feriti, al pronto soccorso dell’ospedale di Argenta, dove le pattuglie si sono dirette e hanno identificato quattro uomini, tutti trentenni pachistani domiciliati nell’argentano, con serie ferite da taglio e da corpi contundenti. Tre di loro sono stati poi trasferiti all’ospedale di Cona, mentre il più grave è stato elitrasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata con pericolo di vita.

Dalle prime informazioni assunte pare che lo scontro sia avvenuto tra due gruppi di connazionali, il primo gruppo domiciliato nella località argentana, il secondo nel portuense. Le due fazioni pare avessero avuto un acceso confronto nel corso del pomeriggio e che sia culminato nella rissa della notte, le ragioni degli attriti tra i due gruppi non sono ancora state chiarite.

Nel pomeriggio del 30 agosto, alcuni dei contendenti si sono recati presso l’ospedale di Cona, per farsi medicare le ferite riportate nella notte, e hanno trovato in sala d’attesa i parenti dei feriti, coi quali si è riaccesa la faida, subito sedata dall’intervento delle forze dell’ordine.

Il Nucleo Operativo della Compagnia di Portomaggiore, insieme alla stazione di Argenta, ha avviato le indagini per risalire a tutti i partecipanti alla rissa, molti dei quali sono già stati identificati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com