Attualità
4 Agosto 2022
Molti interventi in programma nelle prossime settimane. Le piante eliminate verranno rimpiazzate con nuove alberature

Ferrara Tua taglierà alcuni alberi pericolosi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Lorenzo de Blanck fa ballare Ferrara dalle finestre del Municipio

Dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che ieri pomeriggio hanno sorvolato il centro storico in occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri del Palio di Ferrara, tra i più antichi al mondo, gli eventi si sono susseguiti nella sera con le proiezioni del videomapping su Palazzo Ducale, sull’incalzante racconto dedicato alla storia del Palio, studiato e realizzato nel dettaglio da Andrea Bernabini e Sara Caliumi (NEO Visual Project), con le musiche di Davide Lavia

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

(immagine d’archivio)

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini i nuovi interventi manutentivi, in programma nelle prossime settimane, su una serie di alberature in stato vegetativo critico presenti nel territorio comunale di Ferrara.

Gli interventi saranno eseguiti a cura di Ferrara Tua srl in accordo con l’Amministrazione comunale e interesseranno piante ormai secche o in pessime condizioni vegetative, con problematiche tali da pregiudicarne la stabilità, in alcuni casi provocate da eventi atmosferici avversi.

Nel rispetto del Regolamento del verde pubblico e privato del Comune di Ferrara, nel corso della prima stagione utile, Ferrara Tua provvederà alla messa a dimora, in sostituzione delle piante interessate, di un adeguato numero di essenze, condividendo con l’Amministrazione comunale la scelta delle alberature, tra quelle più adatte al contesto esistente.

Ferrara Tua provvederà a segnalare (con anticipo) le piante oggetto di abbattimento con l’apposizione sul tronco di un cartello informativo riportante le cause dell’intervento.

Di seguito l’elenco degli interventi che verranno eseguiti:
– Via Padova: rimozione 3 aceri e 2 pioppi in pessime condizioni
– Giardini Cavour : rimozione di 1 acero negundo
– Ex elementare Marrara : rimozione 15 cipressi capitozzati
– Via Rosseglina : rimozione 2 pioppi in pessime condizioni
– Via Canneto : rimozione 3 aceri con funghi cariogeni alla base
– Via O. Atti : rimozione 1 abete sotto le linee dell’alta tensione
– Via Darsena : rimozione 1 pioppo bianco con difetti strutturali
– Nido il Ciliegio : rimozione di 4 robinie, 1 abete e 1 prunus
– Via XVI Marzo 1853 : rimozione 1 salice deperente
– Via Monte Oliveto : rimozione 1 abete fortemente inclinato
– Via Valle Campazzo, Giglioli : rimozione 3 pioppi in pessime condizioni

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com