Economia e Lavoro
28 Luglio 2022
Rimarrà in carica fino a fine anno grazie a un emendamento al decreto sostegni. Cappellari (Amici di Carife): “È una bella notizia”

Azzerati, prorogata la commissione per i ristori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Ancora uno sciopero alla Lidl

Le organizzazioni sindacali unitarie hanno indetto una giornata di sciopero nazionale prevista per venerdì 18 luglio, per l’intero turno di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori di Lidl Italia

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Il Tavolo dell’Imprenditoria a confronto con Colla

Mercoledì 9 luglio i rappresentanti delle associazioni riunite nel Tavolo Provinciale dell’Imprenditoria della provincia di Ferrara, unitamente alle autorità e istituzioni locali, hanno incontrato il vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Vincenzo Colla

Proseguirà fino a fine anno l’attività della commissione tecnica del Fir, il Fondo indennizzo risparmiatori attivata per erogare i ristori agli ‘azzerati’ di Carife e altre banche.

La commissione sarebbe dovuta decadere il 31 luglio, con alcune posizioni ancora da valutare e altre per le quali le associazioni stanno cercando di ottenere una revisione dopo il diniego dei ristori. La buona notizia è stata data dal parlamentare Emanuele Cestari al presidente dell’associazione Amici di Carife, Marco Cappellari: un emendamento al decreto semplificazioni ha ridato respiro agli azzerati le cui posizioni sono ancora in ballo.

“È una bella notizia – commenta Cappellari – perché c’è tempo fino a fine anno per cercare di risolvere le questioni per chi non ha ricevuto l’indennizzo, per chi se lo è visto negato e per capire che fine faranno i 5-600 milioni di euro che dovrebbero avanzare e capire se ci sarà piano di riparto, come da tempo chiediamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com