Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Chiude la Berco, ma non quella di Copparo. Entro il 31 marzo gli ultimi 50 dipendenti dello stabilimento di Castelfranco Veneto lasceranno il loro posto di lavoro
L’ultimo tedoforo entra in piazza Castello mentre il crepuscolo avvolge il Castello Estense, illuminato per l’occasione dai colori olimpici. Poi la Fiamma Olimpica sale, il braciere si accende alle 19.30 e Ferrara consegna alla storia una serata di emozione collettiva
Qualche giorno fa è venuto a mancare il senatore Natale Carlotto, Coldiretti Ferrara si unisce al cordoglio dei familiari e dell’organizzazione tutta, ricordando l’impegno di Carlotto all’interno di Coldiretti da giovanissimo
Dal 2014 Francesco Barbieri porta avanti un'idea semplice e profondamente umana: regalare un'esperienza di volo a bambini oncologici e a persone con disabilità
Proseguirà fino a fine anno l’attività della commissione tecnica del Fir, il Fondo indennizzo risparmiatori attivata per erogare i ristori agli ‘azzerati’ di Carife e altre banche.
La commissione sarebbe dovuta decadere il 31 luglio, con alcune posizioni ancora da valutare e altre per le quali le associazioni stanno cercando di ottenere una revisione dopo il diniego dei ristori. La buona notizia è stata data dal parlamentare Emanuele Cestari al presidente dell’associazione Amici di Carife, Marco Cappellari: un emendamento al decreto semplificazioni ha ridato respiro agli azzerati le cui posizioni sono ancora in ballo.
“È una bella notizia – commenta Cappellari – perché c’è tempo fino a fine anno per cercare di risolvere le questioni per chi non ha ricevuto l’indennizzo, per chi se lo è visto negato e per capire che fine faranno i 5-600 milioni di euro che dovrebbero avanzare e capire se ci sarà piano di riparto, come da tempo chiediamo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com