Spal
4 Luglio 2022
Ufficializzato il nuovo attaccante Nicola Rauti dal Torino. Alle 9 è in programma il raduno al centro sportivo di via Copparo per il primo allenamento

Spal, oggi si riparte con la nuova stagione. Tra i convocati non c’è Vicari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

(foto Spal)

Inizia oggi (lunedì 4 luglio) l’avventura della nuova Spal. A partire dalle ore 9, lo staff tecnico e i giocatori biancazzurri si ritroveranno al centro sportivo di via Copparo per iniziare la nuova stagione calcistica 2022/2023.

Dopo i test medici, i convocati da mister Venturato svolgeranno il primo allenamento stagionale.

Dopo Rabbi, Dalle Mura e Varnier, al raduno ci sarà anche il neo-acquisto Nicola Rauti, attaccante arrivato a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Torino, proprietario del cartellino.

Classe 2000, nato a Legnano, il ragazzo è cresciuto nel vivaio del Torino e a soli 15 anni viene inserito nella rosa della formazione Under 17. Tra quest’ultima selezione e quella Primavera mette insieme in totale 128 presenze e 54 gol nelle giovanili granata.

Nel gennaio 2020 è stato ceduto in prestito al Monza e con il club brianzolo ha fatto il suo esordio tra i professionisti, scendendo in campo in 5 occasioni e mettendo a segno 1 rete nella Serie C 2019/2020 che si è conclusa con la promozione in cadetteria.

Nella stagione sportiva 2020/2021 ha militato ancora in C, ma nel Palermo con cui colleziona 34 presenze e 4 gol.

Nell’estate 2021 ha debuttato con la prima squadra del Torino, nel match di Coppa Italia contro la Cremonese, prima di essere ceduto in prestito al Pescara. Con la società biancoblu ha disputato un altro campionato di Serie C, realizzando 6 marcature in 33 apparizioni.

Nel febbraio 2017 ha esordito in azzurro con la selezione Under 17 e successivamente è stato convocato anche dall’Under 18 e dall’Under 19 italiane: in totale con la maglia azzurra ha messo insieme 13 presenze e 5 reti

Di seguito, l’elenco dei giocatori convocati. Tra questi non figurano Salvatore Esposito, reduce dagli impegni con la Nazionale, e Francesco Vicari, verso il Bari. Ci sono invece Viviani, Di Francesco e Murgia.

Portieri: Abati, Alfonso, Thiam.

Difensori: Almici, Celia, Dalle Mura, Dickmann, Meccariello, Nador, Peda, Spaltro, Tripaldelli, Varnier.

Centrocampisti: D’Orazio, Mancosu, Murgia, Tunjov, Viviani, Zanellato, Zuculini.

Attaccanti: Braams Wilke, Di Francesco, Finotto, Rabbi, Rauti.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com