Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Dal 2014 Francesco Barbieri porta avanti un'idea semplice e profondamente umana: regalare un'esperienza di volo a bambini oncologici e a persone con disabilità
Boccaleone si prepara a rendere omaggio a Denis Bergamini, ex calciatore del Cosenza Calcio, con una giornata commemorativa aperta a tutta la cittadinanza
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alana Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista ha definito "banali le accuse" mossegli dal dem
Piazza del Municipio ospita per tutte le feste Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza. Il 6 gennaio la festa raggiunge il suo momento più atteso con l’arrivo della Befana
Un enorme bandierone tricolore ha avvolto i cieli di Ferrara nel pomeriggio di giovedì 2 giugno per celebrare la 76esima Festa della Repubblica.
A prendere parte all’evento, organizzato dall’aeroclub ‘Roberto Fabbri’ sulla pista dell’aeroporto cittadino, sono stati cinque paracadutisti che si sono imbarcati su un Cessna 206 per poi lanciarsi in due gruppi a 1.500 e 2mila metri di altitudine.
Il primo gruppo, composto da Roberto e Rodolfo Gamberini, ha tracciato un tricolore usando i fumogeni, mentre il secondo gruppo ha aperto la bandiera da record, srotolata in volo da Piero Buzzoni che, scortato da Davide Visentin e Gianni Bonora, è atterrato sulle note dell’inno di Mameli.
Ad accogliere a terra i paracadutisti, oltre a un centinaio di spettatori, anche l’assessore Marco Gulinelli, il prefetto Rinaldo Argentieri, Stefano Vita Finzi, presidente dell’aeroclub, e le autorità militari della città.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com