Fiscaglia
27 Maggio 2022
Due uomini erano a processo per aver pestato a domicilio un 26enne alcuni giorni prima del natale 2019

Spedizione punitiva con mazza da baseball: due patteggiamenti

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Fiscaglia. Una spedizione punitiva avvenuta undici giorni prima del natale 2019: due uomini si sono introdotti nell’abitazione di un giovane di 26 anni e lo hanno picchiato, uno brandendo una mazza da baseball, l’altro usando i suoi pugni.

È l’episodio, avvenuto il 14 dicembre del 2019 a Migliarino, per il quale i due protagonisti – un uomo di 38 e e l’altro di 37 anni, entrambi residenti a Fiscaglia – erano ieri a processo davanti al gup Danilo Russo, assistiti dall’avvocato Filippo Sabbatani.

Entrambi hanno scelto la strada del patteggiamento: il primo a un anno e dieci mesi di reclusione, il secondo a un anno e otto mesi. Erano imputati per i reati di lesioni personali aggravate e violazione di domicilio.

La vittima venne colpita ripetutamente alla testa e altre parti del corpo con la mazza da baseball, poi con pugni al torace e alla schiena. Il referto medico fu di trauma cranico non commotivo con tumefazione del cuoio capelluto, guaribile in dieci giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com