All’alba tra i braccianti: così le Brigate del Lavoro fanno arretrare il caporalato
La segretaria nazionale Flai Cgil Silvia Guaraldi fa il punto sul modello ferrarese: "Agribus e rete territoriale sono un esempio da esportare"
La segretaria nazionale Flai Cgil Silvia Guaraldi fa il punto sul modello ferrarese: "Agribus e rete territoriale sono un esempio da esportare"
Tragedia nella notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio a Canaro, in provincia di Rovigo
Doveva essere il furto di una bottiglia di superalcolico da poco più di venti euro, ma nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata in un'aggressione ai danni del personale del supermercato, culminata con l'intervento dei carabinieri e l'arresto di un diciottenne.
È un'ipotesi di reato pesante, che fa venire i brividi, quella che viene contestata a un 57enne di nazionalità straniera, convocato martedì (30 giugno) scorso negli uffici della Questura di Ferrara per la notifica degli atti dell'inchiesta in cui risulta essere indagato a piede libero per violenza sessuale aggravata ai danni di tre bambine di 9, 12 e 14 anni
Prosegue l'attività della Polizia di Stato per il contrasto all'immigrazione irregolare e l'esecuzione dei provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri privi dei requisiti per permanere sul territorio nazionale
È il prof Bernardino Chiaia il perito scelto dal giudice Andrea Migliorelli per sciogliere i tanti i nodi sui lavori di adeguamento dello stadio Paolo Mazza di Ferrara, nel processo a carico di alcuni degli imprenditori e dei tecnici che hanno concorso nella loro realizzazione.
L’incarico gli verrà formalmente affidato il 6 giugno e il suo lavoro di analisi sarà con ogni probabilità molto lungo, durerà diversi mesi.
Chiaia è ingegnere e professore ordinario di Scienze delle costruzioni al Politecnico di Torino, di cui è stato anche vice-rettore dal 2005 al 2012, esperto di sicurezza delle infrastrutture e delle costruzioni, coordinatore del centro Siscon – Safety of Infrastructures and Constructions.
Secondo il consulente della procura – il prof Carlo Pellegrino (coadiuvato dall’ingegner Mario Organte) – i lavori di adeguamento dello stadio per la Serie A non vennero svolti a regola d’arte, risultando anzi esservi addirittura un pericolo di crollo per quanto riguarda le strutture della Tribuna Nord e nella Curva Est, per due volte finite sotto sequestro e poi liberate dopo che la Spal ha deciso di far eseguire i lavori di messa in sicurezza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com