Attualità
13 Maggio 2022
Tour dei 'travel blogger' proporranno sei percorsi tematici ai propri followers

Turismo, Fabbri ingaggia gli influencer

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

Paolo Bruni ricorda il giornalista e amico Franco Di Mare

“Conobbi Franco oltre vent’anni fa nei corridoi di Rai 1, all’alba. Franco infatti assunse la conduzione di Unomattina all’inizio degli anni 2000 dopo la lunga esperienza di inviato speciale Rai nelle guerre dei Balcani e nei principali teatri di crisi internazionali in Africa e in tutto il mondo”

A Ferrara arriva una ‘squadra’ di ‘travel blogger’ per far conoscere ai propri followers la città estense in tutta la sua bellezza.

Si chiama #ConosciFerrara il progetto promosso dall’Amministrazione comunale, con Holding Ferrara servizi, e d’intesa con la blogger e giornalista ferrarese Irene Righetti, che condurrà in città, in queste settimane, un team di influencer per promuovere Ferrara e illustrare sei percorsi tematici, quattro dei quali con partenza da San Cristoforo alla Certosa, dedicati a: Rinascimento, Botteghe Storiche, Ludovico Ariosto, Cinema, Castello, Palazzo Schifanoia e altri palazzi storici, concludendo con un viaggio alla scoperta  delle Mura, dei parchi, dello sport all’aria aperta.

Dal 16 maggio al 16 giugno, Ferrara sarà quindi al centro di un viaggio, reale e virtuale, raccontato sulle pagine Instagram de: I Weekendieri, Due zaini in viaggio, Todomundoebom, Viaggiosenzascalo, Cappellacci a merenda e Running Post. Tutti produrranno post, stories e reel con hashtag e tag della città.

Saranno citati alcuni degli eventi attesi di queste settimane come: Riaperture photo festival, il Palio, il Ferrara Summer Festival e Ferrara Sotto le Stelle.

“Tra le strategie di promozione abbiamo scelto di investire anche nei canali social, nessun campo deve rimanere inesplorato. Questa campagna ci consente di avvicinare anche e soprattutto un pubblico giovane, utilizzando canali tematici per intercettare gusti e interessi dei potenziali turisti e visitatori”, spiega il sindaco Alan Fabbri.

“#ConosciFerrara è un progetto di promozione del territorio e del turismo di prossimità tutto digitale. Un’esperienza nuova che abbiamo unito al grande mosaico delle iniziative di promozione del territorio per massimizzare i risultati e avvicinare tutte le fasce di pubblico”, sottolinea l’assessore al Turismo Matteo Fornasini.

“Siamo felici di essere parte attiva della strategia di promozione della città. La Holding è nel cuore di Ferrara ed è al servizio della città e dei suoi cittadini, collaborando a farne conoscere ricchezza e patrimonio”, sottolinea Luca Cimarelli, presidente della Holding.

Irene Righetti – ideatrice della campagna, sviluppata d’intesa con l’assessorato al Turismo – sottolinea gli aspetti del “racconto, dell’esperienza e dell’emozione”, come “elementi qualificanti di questa strategia”. E mette in luce: “Ogni travel blogger seguirà un percorso ben preciso della città, che svilupperà in modo creativo e del tutto personale. Un modo per cogliere le tante sfumature di Ferrara e per lasciarsi ispirare da chi quotidianamente racconta la grande bellezza del mondo. Io stessa mi sono messa in gioco e attraverso il mio profilo Instagram @running.post mostrerò il lato più green e sportivo di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com