Spal
29 Aprile 2022
Venturato presenta la gara contro i ciociari: "Giocheremo contro una squadra che ha in ballo l'accesso ai playoff ma ci sono le basi per fare una prestazione importante"

Spal, col Frosinone per chiudere i discorsi salvezza: “Ma potevamo avere una decina di punti in più “

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

di Andrea Mainardi

È il momento della verità. La Spal si giocherà quasi tutto nella penultima gara di campionato, al ‘Mazza’, contro un Frosinone alla ricerca di punti playoff.

Il pubblico spallino farà la sua parte accorrendo in massa e si spera che la squadra quantomeno possa dare seguito alla buona prestazione della scorsa giornata.

Di sicuro le assenze saranno pesanti: oltre agli infortunati Rossi, Heidenreich e Viviani mancheranno anche Da Riva e soprattutto Mancosu squalificati. Spazio quindi a Mora in mezzo al campo e a uno tra Crociata e Pinato sulla trequarti. Davanti Latte Lath e Melchiorri dovrebbero partire titolari e in difesa il tandem Meccariello-Capradossi va verso la conferma. Probabile anche il ritorno di Alfonso tra i pali.

Sarà vitale approcciare la gara con lo stesso atteggiamento di Brescia: “Sarà la cosa più importante. Teniamo sempre conto che giocheremo contro una squadra che ha in ballo l’accesso ai playoff ma ci sono le basi per fare una prestazione importante per centrare un risultato determinante”.

Ci saranno diversi dubbi legati alla formazione iniziale a causa di diverse assenze pesanti: “Le riflessioni che sto facendo sono legate a diverse situazioni: Thiam ha fatto partite importanti e Alfonso ha sicuramente esperienza, mentre valuteremo bene le alternative anche in base all’avversario”.

Il Frosinone non è certo da sottovalutare: “Sono concreti, incisivi e determinati nell’ultimo periodo e la loro continuità gli ha permesso di giocarsi traguardi importanti. Hanno individualità importanti e che hanno capacità nella giocata per cui dovremo essere bravi ad interpretare bene tutte le situazioni”.

Il pubblico sarà un fattore: “La squadra è consapevole dell’importanza che avrà la partita. Ripeto che bisogna poi solo fare applausi al pubblico per la passione che ha e l’incitamento che porta al ‘Mazza’. Il coinvolgimento di tutto lo stadio sarà importante specialmente contro il Frosinone, speriamo di riuscire a ottenere un risultato che ci consenta di mantenere la categoria”.

Al suo arrivo si sperava che Venturato potesse raccogliere qualcosa di più: “La mia idea era quella di fare qualche punto in più, abbiamo sprecato tante situazioni che avrebbero portato una decina di punti. Ora dobbiamo essere bravi a guardare alle prossime gare anche se inizialmente la voglia e l’aspettativa di fare qualcosa in più c’era”.

Chiusura su Latte Lath: “Mi piace molto e può partire titolare”.

La probabile formazione della Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Celia; Zanellato, Esposito, Mora; Pinato; Latte Lath, Melchiorri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com