Cento
5 Aprile 2022
Nei giorni scorsi Anpa Ferrara ha donato i dispositivi salvavita alle sedi di Bondeno, Cento, Fiscaglia, Portomaggiore e Codigoro

Donati cinque defibrillatori alle sedi di Confagricoltura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Nei giorni scorsi l’Anpa di Ferrara, che riunisce i pensionati di Confagricoltura, grazie alla sottoscrizione del 5xMille a favore della Onlus “Senior – L’Età della Saggezza”, ha donato cinque nuovi defibrillatori da installare in altrettante sedi di Confagricoltura. Bondeno, Cento, Fiscaglia, Portomaggiore e Codigoro sono gli uffici di Delegazione che hanno ricevuto i dispositivi.

“Si tratta – ha sottolineato il presidente Stefano Spisani –  di presidi a disposizione non solo di pensionati, soci e dipendenti ma anche della collettività che orbita in tali territori. Anche per questo in occasione delle donazioni hanno presenziato i Sindaci dei Comuni interessati”.

“In questi ultimi tre anni la nostra associazione ha fatto donazioni per oltre 15mila euro. Siamo orgogliosi di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, tra questi quello di dotare il maggior numero delle Delegazioni di questo presidio salva vita. Ora mancano all’appello Argenta, Poggio Renatico e Terre del Reno, ma sono certo che entro quest’anno riusciremo a completare tale percorso”.

“Fino ad ora – ha concluso Spisani – abbiamo promosso e finanziato corsi per 38 operatori non sanitari per abilitarli all’utilizzo del defibrillatore in caso di emergenza. Entro il mese di aprile finanzieremo un altro corso a cui parteciperanno 10 dipendenti di Confagricoltura Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com