Attualità
15 Marzo 2022
Sabato 19 marzo l'iniziativa del circolo locale di Legambiente Il Raggio Verde, l’istituto d'istruzione superiore Vergani Navarra e il consorzio di bonifica Pianura di Ferrara

Passeggiata con pulizia dai rifiuti delle campagne e dei canali di bonifica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I Satnam Singh di Ferrara

Da mercoledì non si parla altro che del bracciante di 31 anni morto in provincia di Latina: Satnam Singh, ma siamo così sicuri che quanto successo a Borgo Santa Maria non ci riguardi da vicino?

Elette le nuove cariche di Anmil

Il 17 giugno 2024 nella sede provinciale di Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Ferrara, associazione nata a livello nazionale nel 1943, sono state elette le cariche direttive alla presenza del reggente Antonio Ricci

Continua la collaborazione tra il circolo locale di Legambiente Il Raggio Verde, listituto d’istruzione superiore Vergani Navarra e il consorzio di bonifica Pianura di Ferrara.

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 9, volontari e studenti si daranno appuntamento nellarea antistante lattività commerciale Comet per intraprendere una passeggiata ecologica nelle campagne limitrofe per liberare fondi, fossi e canali dai rifiuti e al contempo arricchire le conoscenze sugli aspetti morfologici ed ecologici delle aree agricole periurbane.

La giornata rappresenta uno dei percorsi interdisciplinari nella cornice delleducazione civica, per affrontare alcune importanti sfide sociali e ambientali contenute nellagenda 2030, veri e propri laboratori di attivismo civico e di azione concreta per il miglioramento del proprio contesto di vita e del proprio territorio, sentendosi cittadini capaci di governare i tanti processi di cambiamento.

Liniziativa è aperta a tutti i cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com