Comacchio
8 Marzo 2022
Il progetto avrà come obiettivo quello di motivare le amministrazioni ad aderire alla filosofia della certificazione di "Comune fiorito"

Il camper di RinascItalia in tour tra Codigoro, Goro e Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Goro. Dopo il Friuli e il Veneto, il tour nazionale di RinascItalia, iniziativa straordinaria promossa da Asproflor Comuni Fioriti, è arrivato in Emilia Romagna, nella città di Goro, ieri, lunedì 7 marzo.

Il progetto – accompagnato dal significativo slogan “Facciamo fiorire la speranza” – vede la presenza di un camper che, percorrendo oltre novemila chilometri lungo tutto il litorale italiano, farà visita a 645 amministrazioni civiche per motivarle ad aderire alla filosofia della certificazione di “Comune Fiorito”.

La delegazione Asproflor ha fatto tappa anche a Codigoro (7 marzo), per poi proseguire a Comacchio (8 marzo), Cervia (9 marzo), Cesenatico (10 marzo), Gatteo (10 marzo), Saviano sul Rubicone (11 marzo) e San Mauro Pascoli (11 marzo).

Il camper arriverà poi nelle città di Bellaria Igea Marina (14 marzo), Rimini (15 marzo), Riccione (16 marzo), Misano Adriatico (16 marzo), Cattolica (17 marzo) e Ravenna (18 marzo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com