Goro
24 Febbraio 2022
Intenso lavoro di VVF e Carabinieri. I testimoni: “Lo ha fatto volontariamente perchè malato”

Si inabissa con l’auto e muore. Recuperato dopo ore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Masi, Neri presenta lista e programma

Sabato 4 maggio, in mattinata, si è svolta presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo, la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, della lista civica Insieme per il futuro, per le elezioni nel comune di Masi Torello

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Goro. Dopo ore di ricerche i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato l’auto e, al suo interno, il corpo del conducente.

L’allarme era partito ieri pomeriggio, mercoledì 23 febbraio, intorno alle 15.30. Un’auto con a bordo una persona era stata vista a Goro finire nel Po e affondare velocemente. La segnalazione era giunta da parte di un cittadino che aveva assistito alla scena, senza poter far nulla per intervenire.

Subito è scattata la macchina dei soccorsi, con in prima linea i vigili del fuoco per le ricerche del caso, rese difficili dalla profondità delle acque. Sul posto anche i sanitari del 118 e i carabinieri che hanno seguito le operazioni.

La vettura è stata individuata sul fondo dai vigili del fuoco solo attorno alle 19, dopo lunghe ricerche in quanto l’auto, a circa 10 metri di profondità, era stata spostata dalla forte corrente. Solo a quel punto sono iniziate le operazioni per il recupero della Fiat.

Al suo interno c’era Luigi Mantovani, pensionato gorese di 75 anni. L’anziano, secondo le testimonianza raccolte sul posto dai carabinieri, avrebbe compiuto volontariamente il gesto di inabissarsi nel fiume, a causa di una grave malattia.

L’autorità giudiziaria ha già disposto di affidare la salma ai familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com