Economia e Lavoro
14 Ottobre 2021
La sezione locale dell'Adc si è ricostituita dopo un periodo di assenza e ha già in programma diverse iniziative

Nasce a Ferrara l’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Coldiretti, al via la raccolta firme #nofakeinitaly

Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43 (insieme all’Agrimercato di Grisù di via Ortigara, 15) mette in campo sabato 13 aprile la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

Nasce a Ferrara la sezione locale dell’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L’Adc è un’organizzazione sindacale rappresentativa dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nata nel 1929 che opera sia a livello locale che nazionale che locale su tutto il territorio nazionale.

E’ la più vecchia delle grandi sigle sindacali dei professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabile.

A Ferrara, dopo un periodo di assenza, grazie ad un gruppo di professionisti che hanno deciso di spendere una parte del loro tempo a favore della categoria, si è recentemente ricostituita la locale sezione ed eletto il nuovo consiglio direttivo. A farne parte sono Giovanna Stefanelli, presidente, Simone Marchesini, segretario, Andrea Ranieri, tesoriere e i consiglieri Alessio Ascanelli, Christian Bonafini, Maura Cupellini e Eugenio Sandri. Revisori Antonio Agresta, Federico Saini e Giulia Sensi.

L’associazione ha già in programma diverse iniziative sul territorio, oltre all’attività sindacale svolta a livello nazionale (attualmente l’impegno è sulla legge sull’equo compenso nei rapporti con la Pa), l’organizzazione di convegni e corsi di formazione e un incontro con la Cassa Nazionale di Previdenza che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com