Comacchio
21 Agosto 2021
Incendio all'inizio di viale Carducci. Il conducente si è accorto in tempo e ha fatto scendere tutti i passeggeri. Lievi danni a due auto in sosta e alle vetrine di due negozi

Paura a Lido Estensi, bus Tper distrutto dalle fiamme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì con l’auto nella voragine a 15 anni. Processo chiesto per cinque

Cinque rinvii a giudizio. Sono quelli che ieri (mercoledì 18 giugno) pomeriggio - dopo la discussione dell'udienza preliminare - la Procura di Ferrara ha chiesto per cinque dei sei accusati - in concorso - di omicidio stradale per la morte del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo

Aziende Sanitarie. Aggressioni in calo nel 2025

Duecentodiciotto aggressioni tra verbali e fisiche nel 2024 contro le 66 dei primi sei mesi del 2025. Un dato confortante quello esposto dalla direttirice delle Aziende Sanitarie Nicoletta Natalini davanti alla quarta commissione consiliare competente proprio in tema di sanità

Lido degli Estensi. Sono stati attimi di paura a Lido degli Estensi per un autobus-corriera della linea 331 che in breve tempo ha preso fuoco ed è stato avvolto e divorato dalle fiamme.

E’ successo attorno alle 14.20 all’inizio del viale principale del lido, viale Carducci, nei pressi del Luna Park, e fortunatamente non si registrano feriti.

Il conducente del mezzo si è accorto per tempo di quanto stava accadendo e, dopo aver fermato il bus, ha fatto scendere in fretta e furia i passeggeri, una ventina, che sono riusciti quindi a mettersi tutti in salvo. Lo stesso conducente ha quindi allertato i vigili del fuoco, il 112 e la centrale operativa di servizio.

Sul posto si sono quindi portate le squadre dei pompieri per spegnere le fiamme ed evitare conseguenze peggiori. Il fuoco, che ha generato una nuvola di fumo denso visibile anche in lontananza, in pochi minuti ha coinvolto l’intero bus. Il sistema di autoestinzione presente sul mezzo, pur attivandosi, non è stato sufficiente a contenere l’incendio, poi spento dai vigili del fuoco intervenuti. Oltre al mezzo Tper completamente carbonizzato, qualche lieve danno è stato subìto da due vetture parcheggiate poco distanti, i cui paraurti si sono sciolti a causa dell’intenso calore, mentre sono state danneggiate anche le vetrine di due negozi nei pressi dell’incendio.

La centrale operativa di Tper ha infine inviato un bus sostitutivo per i passeggeri diretti a Ferrara, arrivato in circa 20 minuti. Come fa sapere Tper, il bus sul quale si è sviluppato l’incendio, immatricolato nel 2010, era stato sottoposto alla periodica revisione annuale lo scorso mese di luglio.

Nel video sotto le immagini catturate da un nostro lettore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com