Attualità
25 Luglio 2021
Un migliaio di manifestanti in piazza contro la misura presa dal governo Draghi: "Non finirà mai perché obbedite"

Il popolo no-green pass in piazza: “Misura uguale alla tessera del partito fascista”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Anche a Ferrara, così come nel resto del paese, un migliaio di manifestanti sono scesi in piazza senza preavviso alla questura per protestare e alzare la loro voce contro il governo Draghi e l’introduzione obbligatoria del green-pass dal prossimo 6 agosto per partecipare alla vita sociale, una misura ritenuta per alcuni di loro al pari della “tessera del partito fascista”.

Diverse le bandiere tricolori, così come gli slogan. “Tu obbedisci perché finisca ma è perché obbedisci che non finirà mai” a “Pace! Siamo tutti uniti e il green pass ci rende mendicanti dei nostri diritti” i principali, mentre il grido “Libertà, libertà, libertà” è stato quello più gettonato dal popolo anti-certificazione verde.

Il corteo ha sfilato da piazza Repubblica, passando nelle vie Adelardi e Bersaglieri del Po per cercare di arrivare in piazza Trento Trieste (accesso impedito perché era in corso la presentazione del calendario di Serie B) poi tornare a fermarsi sotto la statua di Savonarola.

Nel frattempo lo sparuto gruppo di 50 persone, raggiunte tramite passaparola e chat, era diventato un migliaio. Diverse le pattuglie della Polizia in centro, così come gli uomini della Digos, presenti per controllare la situazione ed evitare momenti di tensione che non si sono però fortunatamente verificati.

La questura sta cercando di analizzare le immagine della Scientifica, sulla base della quali la Digos cercherà di individuare il responsabile o i responsabili della manifestazione non preavvisata e se durante l’incontro sono state rispettate le norme anti-Covid.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com