Cronaca
14 Luglio 2021
Ignoti riescono a sradicare le sbarre della finestra e rubano 500 euro

Ladri in via Briosi. “Ci sentiamo spiati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Sono riusciti a entrare sradicando letteralmente l’inferriata della finestra al piano terra. È il secondo furto in un anno che subisce una famiglia di Ferrara residente in via Briosi.

“La prima, qualche mese fa – racconta la vittima -, in concomitanza di un pranzo. Avevamo lasciato socchiusa la finestra della camera al secondo piano e siamo usciti per un pranzo. Al ritorno abbiamo trovato tutto a soqquadro”.

E la seconda volta la notte tra sabato e domenica. I ladri hanno preso delle pesanti assi da un cantiere vicino e sono riusciti, con una forza sovrumana, a divellere la pesante inferriata a muro.

I cani dei vicini hanno abbaiato attorno alle 3.30 e una signora di un condominio accanto sostiene di aver sentito un forte rumore poco dopo. Al loro ritorno i proprietari di casa hanno trovato la casa sottosopra. All’appello mancavano circa 500 euro in contanti, in gran parte il premio di maturità della figlia ricevuto dai parenti.

“Sembra incredibile – si dispera la proprietaria di casa – ma ogni volta che usciamo succede qualcosa. Ci sentiamo spiati. Fuori casa abbiamo i posti auto e quando non ci sono le vetture quelli capiscono che siamo fuori”.

La famiglia ha già fatto denuncia in questura e le forze dell’ordine monitoreranno con ancor più frequenza la zona. “La cosa più inquietante – riflette preoccupata la residente – è sapere che là fuori c’è qualcuno che controlla i tuoi gesti quotidiani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com