Cronaca
22 Marzo 2021
Trovata morta Alberta Paola Sturaro, 76 anni. Si è autoaccusato il figlio

“Ho ucciso la mamma”. Giallo in Via Ghiara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sorpreso con la droga all’Acquedotto, arrestato pusher pluripregiudicato

Lo hanno fermato per un controllo e lo hanno trovato con la droga in tasca. È così che, durante la mattinata di mercoledì 19 agosto, mentre pattugliavano la zona dell'Acquedotto, gli agenti dell'Upgsp della polizia di Stato hanno arrestato un giovane pluripregiudicato di nazionalità nigeriana

Lite in strada in via Cittadella tra barista e avventori

Qualche momento di tensione nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto in via Cittadella, all'altezza dell'incrocio con viale Cavour. Intorno alle 15, per futili motivi, è scoppiata una discussione tra uno dei titolari del locale "L'Angolo Bar" e due avventori

Carabinieri, il bilancio di Ferragosto: 26 denunciati tra città e lidi

Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia

“Ho ucciso la mamma”. Si è svegliato di mattina e ai due fratelli che vivono con lui avrebbe detto queste parole. Dopo qualche minuto di shock hanno trovato nella sua camera la donna morta. A letto, coperta, senza visibili segni di violenza.

I carabinieri stanno cercando di capire cosa sia successo questa notte in via Ghiara, al civico 2, dove è stata trovata senza vita Alberta Paola Sturaro, 76 anni.

Sul posto questa mattina alle 6, oltre agli uomini dell’Arma, c’erano anche Polizia, 118 e vigili del fuoco.

Il mistero della morte era stato preceduto, oltre alla “confessione” resa dal figlio, Stefano Franzolin, 47 anni, anche uno stranissimo sms. Un sms ricevuto da un medico, sempre in mattinata. “Ho ammazzato mia madre” recitava il testo proveniente da un numero sconosciuto. Il medico ha chiamato subito i carabinieri che hanno verificato la titolarità del numero e sono risaliti a nominativo e indirizzo.

Al momento gli inquirenti stanno procedendo per omicidio e la pm Ombretta Volta sta interrogando in caserma il figlio.

Ma i dubbi sono di rigore: la donna non presentava lesioni, né ecchimosi rilevabili a un primo esame visivo. Come fossa morta nel sonno. Il medico legale, a quanto apprende Estense.com, non ha sciolto a sua volta i dubbi e le stranezze della vicenda.

Si tratta di omicidio? “Potrebbe essere”, sarebbe trapelato da una prima sommaria ricognizione. Un condizionale che non scioglie al momento i tanti interrogativi sulla vicenda. Anche se sarebbe stata rinvenuta qualche piccola lesione nella bocca.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com