Cronaca
9 Marzo 2021
La Polstrada arresta un 50enne pregiudicato. Bottino recuperato del valore di 70.000 euro

Bloccato in autostrada con un carico di acciaio rubato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

La Polizia Stradale di Ferrara ha arrestato un pregiudicato di 50 anni, C.A. le sue iniziali, italiano residente nella provincia di Napoli, accusato di aver rubato un semirimorchio carico di lastre di acciaio per un valore complessivo di oltre 70.000 euro.

La sera di giovedì 4 marzo il 50enne era stato individuato nella zona di Rolo (Re) dove, insieme a un complice, stava perlustrando a bordo di un veicolo la zona industriale, probabilmente – secondo i sospetti – alla ricerca di semirimorchi da rubare.

La sera seguente sembra che la ricerca abbia dato il suo frutto: i due individuano un rimorchio con un carico prezioso e lo agganciano al proprio trattore stradale, per poi allontanarsi immediatamente verso il sud Italia.

Gli agenti di polizia giudiziaria, venuti a conoscenza del furto, hanno fermato il veicolo con la collaborazione delle pattuglie della Sottosezione Autostradale di Pian del Voglio (Bo). Il trasporto illecito viene ‘agganciato’ all’altezza del casello autostradale di Badia (Bo) sull’autostrada A1, dove il 50enne è stato arrestato senza opporre nessuna resistenza.

A bordo del trattore stradale, dentro un vano portaoggetti c’erano 6 proiettili calibro 38, impacchettati dentro del nastro adesivo.

Il pm di turno della procura di Bologna ha disposto il rito direttissimo per la convalida dell’arresto. Nel pomeriggio del successivo 6 marzo il gip di Bologna ha convalidato l’arresto e, vista la gravità del fatto, unita al profilo criminale dell’autore del furto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il rimorchio e la refurtiva sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, originario della provincia di Bergamo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com