Cronaca
16 Gennaio 2021
Impegnati 25 militari nel pomeriggio di giovedì, sotto la torre B del Grattacielo trovati 14 involucri contenenti eroina.

Controlli dei Carabinieri in Gad: 8 denunce e 19 dosi di stupefacente sequestrate

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Otto persone denunciate, due segnalate, 19 dosi di stupefacente sequestrate, tra le quali anche 14 involucri di eroina trovati sotto la torre B del Grattacielo. Sono i frutti dei controlli straordinari eseguiti nel pomeriggio di giovedì 14 gennaio dai Carabinieri di Ferrara con il rinforzo del del 5° Reggimento “Emilia Romagna”.

Le denunce, tutte a piede libero, sono arrivate per vari reati, che vanno dallo spaccio al furto, dal porto abusivo di armi all’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Ferrara.

In particolare i militari hanno controllato E.M., cinquantunenne marocchino, residente in provincia che nascondeva tra i vestiti due cacciaviti e uno sfollagente e per questo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Sempre nei pressi della stazione ferroviaria è stato controllato O.K., trentenne nigeriano, che dopo aver cercato di sottrarsi al controllo, ha rifiutato di fornire le proprie generalità, cosa che gli è costata una denuncia, da aggiungere a una segnalazione alla Prefettura per la dose di stupefacente trovatagli addosso e che ha asserito essere per uso personale.

I controlli dei Carabinieri sono proseguiti a carico di un altro nigeriano, che gravitava nei giardinetti, ed è così che D.P., ventiquattrenne, è stato perquisito e trovato in possesso di tre dosi di eroina, tutte sequestrate mentre il possessore è stato denunciato per spaccio.

Nel corso del servizio, che ha visto impiegati ben 25 militari ed 8 mezzi, la centrale operativa del Comando provinciale ha inviato degli equipaggi nelle vicine vie Darsena e Putinati, dove dei cittadini avevano segnalato due distinti furti. N

Nel primo caso in via Darsena, B.M.I., trentaquattrenne romeno, si era reso responsabile di un furto di generi alimentari presso il “Penny Market”: la merce è stata recuperata e restituita all’esercizio commerciale,

Nel secondo caso, in via Putinati, i militari hanno accertato che G.G., trentaquattrenne nigeriano, già agli arresti domiciliari, sottraeva illecitamente l’energia elettrica ai danni del condominio in cui vive. Aveva infatti collegato l’impianto elettrico del proprio appartamento direttamente al contatore condominiale, facendo gravare le proprie spese sugli altri condomini.

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato.

Nel frattempo, gli altri equipaggi al Gad erano impegnati con altri due soggetti, entrambi destinatari di foglio di via obbligatorio dalla città che, ovviamente, non avevano rispettato, ed è così che per L.A., marocchino ventiquattrenne e V.G. cinquantaseienne rodigino, è scattata la denuncia.

Le perquisizioni delle persone sospette, controllate nell’area, hanno portato a sequestrare a carico di S.G., ventisettenne residente in città, una dose di hashish per uso personale, mentre il concittadino e coetaneo C.M., è stato trovato in possesso di un flacone di metadone, del quale non è riuscito giustificare il possesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com