Cronaca
27 Novembre 2020
Finiscono in carcere un 36enne condannato per ricettazione e un 46enne per reati contro il patrimonio

La Polizia rintraccia e arresta due ricercati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

(immagine d’archivio)

Sono due le persone ricercate, in quanto colpite da ordine di carcerazione, che la Polizia ha rintracciato e arrestato giovedì scorso.

La prima è stata trovata dal personale della Squadra Mobile durante un servizio di controllo del territorio. Gli agenti hanno infatti notato un cittadino extracomunitario che alla vista dei poliziotti ha cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente fermato e accompagnato in Questura per la sua identificazione. Al termine delle operazioni di fotosegnalamento è emerso che il tunisino N. A. di 36 anni, domiciliato a Ferrara, corrispondeva all’alias R.A., cioé alla persona destinataria di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano il 19 settembre del 2015. Dopo gli accertamenti e le formalità di rito è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale in via Arginone, dove dovrà espiare la pena 8 mesi e 10 giorni di reclusione comminata a seguito di una condanna per ricettazione e falsa attestazione della propria identità.

Nella stessa giornata la Squadra Mobile, dopo un’articolata attività di ricerca, ha rintracciato e arrestato un cittadino italiano di 46 anni residente in un altro Comune, colpito da un ordine di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione emesso dal Tribunale Ordinario di Ravenna. L’uomo, accompagnato in Questura, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato in carcere, dove dovrà espiare una pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com