Spal
25 Novembre 2020
A segno nel secondo tempo Paloschi su rigore e Brignola con una stupenda azione personale

La Spal approda agli Ottavi di Coppa Italia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Vince, convince e non subisce gol nemmeno con le seconde linee la squadra biancoazzurra che supera il Monza per 2-0 ed avanza ulteriormente in coppa, dove agli Ottavi troverà il Sassuolo.

Ennesima prova di solidità questa che conferma in toto i progressi evidenziati nelle ultime settimane soprattutto in fase difensiva, tanto che Thiam è restato praticamente inoperoso e l’occasione più nitida per gli ospiti è arrivata solo a dieci minuti dal termine con la traversa scheggiata da Gytkjaer. Per il resto, non succede molto per un’ora abbondante con la Spal messa bene in campo ma che non punge non riuscendo a sfruttare gli spazi che il Monza lascia in campo aperto. Di Gregorio viene impegnato solo da un anticipo su Esposito al 21′ e sul proseguimento dell’azione l’arbitro Piccinini sorvola su un fallo di mano piuttosto evidente di Scaglia in piena area.

Nella ripresa Marino manda in campo Paloschi al posto di uno spento Sebastiano Esposito ed i risultati si vedono. L’ennesimo break per vie centrali da parte di Brignola viene sfruttato dalla punta che è tenace a restare sul pallone nonostante il tocco in uscita di Di Gregorio, per poi venire abbattuto da Scaglia proprio sotto gli occhi di Piccinini che assegna un rigore solare. Dal dischetto proprio Paloschi spiazza il portiere avversario e sblocca l’incontro. I ritmi non sono certo forsennati ma è la Spal a volere di più la vittoria: al 66′ Missiroli manda in porta Castro che è bravo a saltare Di Gregorio ma riesce solo a centrare il palo a porta vuota da posizione defilata. Dieci minuti dopo arriva il bellissimo gol che, infine, chiude i conti. Brignola si fa quaranta metri palla al piede, salta Fossati con un tunnel e piazza la sfera sul palo lontano togliendosi un gran peso di dosso come conferma la sua esultanza.
Altra vittoria al ‘Mazza’ dunque, sesto risultato utile consecutivo e quarta porta imbattuta. La corsa della Spal prosegue con sempre più voglia di stupire anche in Coppa Italia.

SPAL – Monza 2-0
Marcatori: Paloschi 62′ rig. (P), Brignola 75′ (S)

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Sernicola, Okoli (dal 45′ Tomovic), Spaltro; Strefezza (dall’ 82′ Seck), Murgia, Missiroli, Sala; Castro (dal 77′ Valoti); Brignola (dal 77′ Dickmann), Se. Esposito (dal 45′ Paloschi).
All.: Pasquale Marino.
A disposizione: Galeotti, Gomis, Salamon, Tunjov, Moro, Jankovic.

Monza (4-3-1-2): Di Gregorio; Lepore, Scaglia, Pirola, Sampirisi; Barillà (dal 67′ Armellino), Fossati, Colpani (dal 72′ D’Errico); Machìn; Maric (dal 67′ Gytkjaer), Marin.
All.: Alessandro Lazzarini.
A disposizione: Sommariva, Rubbi, Donati, Bellusci, Barberis, Bettella, Carlos Augusto, Lombardi, Saio.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Trichieri, Perrotti.
Quarto assistente: Aureliano.

Ammoniti: Barillà 8′ (M), Strefezza 28′ (S), Okoli 39′ (S), Armellino 85′ (M).
Espulsi: nessuno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com