Jolanda
13 Novembre 2020
Il vicesindaco di Jolanda di Savoia interviene dopo la notizia del procedimento a suo carico

Turbativa d’asta. Trombin: “Sono assolutamente serena”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

“Ci siamo trovati di fronte ad una situazione del tutto nuova con l’impellente esigenza di poter aprire la scuola per i nostri cittadini”. Elisa Trombin, attuale vicesindaco di Jolanda di Savoia, interviene pubblicamente dopo la notizia del procedimento che la vede imputata per turbativa d’asta assieme all’allora dirigente comunale responsabile del settore tecnico del Comune Francesco Alberti.

La procura di Ferrara l’ha indagata dopo le indagini sull’assegnazione diretta dell’esecuzione dei lavori per la riqualificazione del giardino del complesso scolastico “Don Chendi” avvenuta nel 2015, quando era sindaco. L’incarico venne affidato alla ditta senza gara.

“Si tratta di lavori che oggi si potrebbero tranquillamente affidare direttamente – sostiene -. Abbiamo fatto tutto alla luce del sole e senza alcun intento fraudolento”.

A suo favore Trombin fa presente che il giudice Vartan Giacomelli “non ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio del pm, disponendo ulteriori indagini proprio per questo come chiesto dagli avvocati difensori. Sono assolutamente serena.
Un passo importante verso la verità per una vicenda sulla quale qualcuno ha speculato molto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com