Attualità
20 Settembre 2020
E' stato proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato: "I lavoratori stanno subendo gravi conseguenze economiche a causa dell’attivazione del Fondo Bilaterale di Solidarietà"

Troppe criticità per il personale Tper: sciopero il 25 settembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

(immagine d’archivio di uno sciopero del personale Tper)

Si avvicina la data di un altro sciopero proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato per il personale Tper. Sarà di 4 ore, dalle 11.30 alle 15.30, nella giornata di venerdì 25 settembre e in questo orario i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Lo sciopero è stato indetto a causa delle “gravi conseguenze economiche che stanno subendo i lavoratori Tper a causa dell’attivazione del Fondo Bilaterale di Solidarietà, nonostante l’avvenuta conferma di tutti i finanziamenti ordinari e straordinari per Tper SpA”, ma fra le motivazioni rientrano anche le criticità in merito al riconoscimento dei buoni pasto nelle giornate festive, le problematiche nella fornitura dei dispositivi di sicurezza e materiale sanificante al personale, il riconoscimento della indennità “disponibile”, nonché la “mancanza di trasparenza sulle assegnazioni dei congedi d’ufficio e agli accessi al fondo di solidarietà, alle procedure per il passaggio del personale viaggiante da orario part-time a quello full-time”.

Il 25 settembre, dunque, per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 11.15. Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Lo sciopero riguarda anche il personale addetto all’area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni di cui alla Legge 127/97, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di Operatori Qualificati della Mobilità

Tper informa, inoltre, che sempre per venerdì 25 settembre, dalle 11.30 alle 15.30, il sindacato Usb Lavoro Privato ha indetto uno sciopero dei dipendenti delle ditte che prestano servizio presso le biglietterie Tper.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com