Attualità
17 Settembre 2020
Miglioramento a luglio rispetto a maggio e giugno. Fabbri: "Confermata la bontà di Ferrara rinasce"

Turismo in ripresa, “dati incoraggianti nel post Covid”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

Il Covid ha inferto un duro colpo all’intero settore del turismo. È inevitabile, anche considerando i limiti oggettivi emersi nel dopo lockdown sugli arrivi dall’estero, ma il Comune di Ferrara non si è dato per vinto e ora guarda con soddisfazione gli ultimi dati sull’afflusso turistico della Regione, che riguardano luglio e mostrano margini di miglioramento rispetto a maggio e giugno, anche se pur sempre inferiori ai risultati raggiunti la scorsa estate.

A Ferrara i dati parlano di un -8,5 per cento di pernottamenti di italiani rispetto a luglio 2019, con trend in miglioramento rispetto al -39,8 per cento di giugno e al -80,4 per cento di maggio. La presenza dei turisti italiani conferma il trend in crescita: -91% di maggio, -47,5% di giugno, -16,5% di luglio.

“I numeri sono incoraggianti e confermano la bontà delle scelte fatte e ci motivano a continuare, con sempre maggior forza e con impegno comune, sulla strada intrapresa” commenta il sindaco Alan Fabbri, secondo cui “grazie al progetto ‘Ferrara Rinasce’, alla scelta di confermare eventi storici, di creare nuove occasioni di vivere la città in sicurezza, a scelte come quella di portare ‘Un artista chiamato Banksy’ a Palazzo dei Diamanti, agli investimenti fatti, Ferrara ha fatto meglio di altre realtà territoriali e ha generato un trend in miglioramento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com