Riva del Po
4 Settembre 2020
I volontari della Pro Loco si mettono in campo per rianimare il paese, senza sponsorizzazioni private

A Serravalle torna la Festa d’Estate

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Serravalle. Grazie al forte spirito di iniziativa della Pro Loco, a Serravalle si svolgerà la “Festa d’Estate” nelle giornate del 4, 5, 6, 12 e 13 settembre.

Durante queste serate, presso l’area verde si potrà assistere a spettacoli adatti a tutte le età, accedere all’area divertimento per bambini, giocare alla pesca di beneficenza e mangiare ottimo cibo (anche da asporto) presso lo stand gastronomico gestito dall’associazione, che aprirà tutte le sere della festa a partire dalle ore 19 servendo piadine, pinzini e tigelle, patatine fritte, birra, vino e servizio bar. Ma ecco il programma completo degli spettacoli.

La serata di venerdì sarà musica a 360°, con dj Nik e dj Alain e nella serata di sabato 5 settembre sul palco potrete trovare l’Orchestra Manezza. Domenica 6 settembre sarà con il botto: lo spettacolo “Simona Sventura Drag Queen Show”, estrazione della lotteria e alle 23:30 spettacolo con laser show a cura di “Megacromia”.

Ma alla Pro Loco Serravalle Insieme un fine settimana non basta per allietare il proprio paese; così si procede anche il 12 e il 13 settembre.
Sabato 12 settembre serata dedicata alla cucina: sempre presso l’area verde si potrà partecipare alla “Cena sotto le stelle”. La cena è solo su prenotazione e ha il costo di 20 euro a persona: antipasto contadino, pasta alla gricia, braciola col manico, patatine fritte, dolce, acqua e vino. Per potersi sedere a tavola (dalle ore 19:30). Le prenotazioni si possono fare contattando direttamente l’associazione.

All’insegna di “Birra & Tuning” sarà l’ultimo giorno della festa, domenica 13 settembre: dalle ore 10 fino a tarda serata presso l’area verde si farà “rumore” in collaborazione con l’associazione H.P. Tuning club. Durante questa giornata lo stand gastronomico sarà in funzione fin dal mattino.

“Abbiamo cercato di proporre al paese diversi tipi di intrattenimento, per poter coinvolgere il più possibile tutta la popolazione – affermano dalla Pro Loco -. Vi aspettiamo in piazza quelle sere, per passare in allegria e divertimento tre calde sere d’estate”.

“Organizzare una festa in questo periodo – commenta Carlo Gori, presidente della Pro Loco Serravalle Insieme -, può sembrare un gesto scellerato, e sicuramente in molti lo pensano, ma a noi un po’ di pazzia non ci manca. Quest’anno la Festa d’Estate doveva svolgersi a metà giugno, ma per la triste situazione legata all’emergenza Coronavirus siamo stati purtroppo costretti ad annullare i nostri progetti. Abbiamo comunque continuato gli incontri tra gli associati e abbiamo deciso, dopo diverse riunioni, di tentare la festa a settembre, ovviamente cambiando il solito programma e adeguandoci alle norme vigenti”.

Ulteriore nota di merito per la Pro Loco: per realizzare l’iniziativa, il direttivo ha deciso di non chiedere sponsorizzazioni alle aziende del territorio, vista l’emergenza economica che è in atto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com