Spal
2 Agosto 2020
L’attaccante biancazzurro si è infortunato al temine della gara con l’Hellas. Di Biagio dovrà inventarsi la formazione

La Spal perde Petagna: non ci sarà con la Fiorentina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non c’è pace per la Spal di Gigi Di Biagio, che anche contro la Fiorentina dovrà sfogliare i petali della margherita per mettere in campo un undici iniziale che possa competere con gli uomini di Beppe Iachini.

Oltre a Berisha, Reca, Sala, Cerri e Floccari infatti, che già non erano scesi in campo nelle ultime partite, a causa di infortuni rimediati al termine della gara persa per 3 a 0 contro l’Hellas Verona, i biancazzurri dovranno rinunciare a Iskra (frattura delle ossa nasali) e Petagna (interessamento distrattivo al polpaccio sinistro), che così ha chiuso con una giornata di anticipo la propria avventura a Ferrara dopo due stagioni e 28 gol segnati, che gli sono valsi il meritato passaggio al Napoli di Gattuso.

Nonostante ciò, nella sua ultima gara sulla panchina biancazzurra, Di Biagio dovrebbe optare per il 4-3-3 con Letica tra i pali in vantaggio su Thiam – almeno al momento – e una difesa a quattro composta da Cionek a destra, Vicari, Bonifazi al centro e Felipe in ballottaggio con Fares sulla fascia sinistra. A centrocampo poi spazio a Missiroli, Valdifiori in cabina di regia e Dabo, mentre in attacco dovrebbe essere schierato il tridente in attacco che vedrà il ritorno dal primo minuto di D’Alessandro e Strefezza come esterni, a supporto di Di Francesco come punta centrale.

Spal (4-3-3): Letica, Cionek, Vicari, Bonifazi, Felipe; Missiroli, Valdifiori, Dabo; D’Alessandro, Di Francesco, Strefezza. All.: Di Biagio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com