Terre del Reno
27 Luglio 2020
Non c'è stato nulla da fare per il 58enne Gianni Govoni di Dosso che si trovava a Pavullo con la famiglia

Tragedia in gita, accusa malore e muore mentre pesca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Gianni Govoni (foto tratta dal suo profilo Facebook)

Dosso. Quella che è iniziata come una tranquilla gita sull’Appennino modenese si è poi trasformata in tragedia per Gianni “Vanni” Govoni, un 58enne di Dosso morto in seguito a un malore mentre pescava al lago Pontevecchio a Olina di Pavullo.

L’uomo, che lavorava alla macelleria Bandini di Cento ed era volontario di Sant’Agostino Soccorso, attorno alle 15 di domenica stava pescando lungo le rive del laghetto quando improvvisamente ha accusato un malore ed è finito in acqua. I suoi familiari, la moglie e le due figlie partite con lui per la gita, hanno lanciato subito l’allarme e sono scattati i soccorsi, avvertiti dai titolari del bar e dell’attività di pesca sportiva.

Sul posto si sono portate ambulanza, automedica ed elisoccorso, e il personale del 118 ha tentato di tutto per rianimarlo, purtroppo senza successo. La morte di Govoni ha destato un forte cordoglio a Dosso e a Cento, dove l’uomo era conosciuto per la sua bravura come macellaio e norcino e per l’impegno profuso nell’attività di volontariato

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com