L’omicidio Aldrovandi raccontato su Sky da Stefano Nazzi
Stefano Nazzi, voce narrante di alcuni dei delitti più sconvolgenti della storia italiana, torna con un nuovo ciclo di Nazzi racconta dedicato al caso di Federico Aldrovandi
Stefano Nazzi, voce narrante di alcuni dei delitti più sconvolgenti della storia italiana, torna con un nuovo ciclo di Nazzi racconta dedicato al caso di Federico Aldrovandi
Nella giornata di giovedì 25 giugno gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino ferrarese, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Ferrara per il cumulo di pene concorrenti
A causa del persistere di temperature elevate, intorno ai 38/39 gradi, è stata diramata un’allerta arancione per la giornata di domani, sabato 27 giugno, che riguarderà la provincia di Ferrara, esclusa la zona costiera, oltre che gran parte della pianura emiliano-romagnola
Il numero dell'11 giugno di Nature ha dedicato la copertina al primo risultato dell'esperimento Juno (Jiangmen Underground Neutrino Observatory), il rivelatore di neutrini di nuova generazione entrato in funzione nell'agosto 2025 nella Cina meridionale, frutto di una collaborazione internazionale che riunisce oltre 700 ricercatori di 75 istituzioni in 17 paesi
Un'espulsione e un accompagnamento al Cpr. È il bilancio delle ultime attività dell'Ufficio Immigrazione della polizia di Stato della Questura di Ferrara, impegnato a controllare la regolarità della presenza delle persone di nazionalità straniere presenti sul territorio nazionale
“Siamo in piena crisi Covid-19, solo ieri il sindaco ha annunciato che mancano all’appello 5 milioni di euro di Imu e l’amministrazione leghista che fa? Oscura i vetri delle auto blu. Un sindaco che si nasconde, dai cittadini e dalle responsabilità”.
E’ Coalizione Civica, la lista che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Roberta Fusari, ad attaccare l’Amministrazione comunale in merito alla proposta di determinazione dirigenziale con la quale si affida l’incarico a una ditta di provvedere all’oscuramento dei vetri di un’auto di servizio del Comune, una Subaru Forester, assegnata agli autisti di rappresentanza.
La giunta giustifica il provvedimento affermando che la richiesta di vetri oscuranti è stata fatta dagli stessi autisti di rappresentanza. Una esigenza che mai era stata esplicitata nei decenni precedenti.
Una spesa, Iva compresa, di 350,01 euro, per applicare pellicole oscuranti al veicolo in questione su richiesta degli stessi autisti. Un impegno di modesto importo che tuttavia ha fatto indignare i componenti di Coalizione Civica, che evidentemente ne hanno fatto una questione di principio più che di effettiva critica alla gestione economico-finanziaria della nuova Amministrazione (impegni di spesa ben superiori, ad esempio, sono stati effettuati con l’assunzione di un comunicatore per il progetto “Ferrara Rinasce”).
Ed ecco quindi apparire sulla pagina Facebook della lista il post, con tanto di grafica esplicativa, che attacca direttamente il sindaco Alan Fabbri, “Un sindaco che si nasconde”, con tanto di pdf della determina protocollata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com