Copparo
4 Luglio 2020
Ok dall'amministrazione comunale dopo l'aggiornamento per le normative Covid-19

Modificato e approvato il piano per la manutenzione stradale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

(archivio)

Copparo. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione strade e ripristino delle frane che prevede un investimento complessivo di 270mila euro.

È stato necessario aggiornare l’intera progettazione, procedendo a una nuova redazione, per la necessità di integrare e aggiornare il Piano di sicurezza e di coordinamento precedentemente predisposto con le misure e le spese aggiuntive determinate dalle procedure e dai presidi da
adottare a seguito dell’emergenza sanitaria.

In questa prima fase è prevista la manutenzione straordinaria delle strade del territorio comunale che risultano maggiormente ammalorate. Per questo step iniziale sono stati individuati da una capillare indagine tratti stradali il cui stato richiede urgenti interventi per la ricostruzione delle pavimentazioni.

I lavori saranno eseguito in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Bersanetti e via Campanati; in via Campanati, nel tratto compreso tra via I Maggio e via Garibaldi; in via Castello a Saletta; in via
Primicello e viale Idris Ricci, nel tratto compreso tra via del Lavoro e l’incrocio con via I Maggio; in
via I Maggio, nel tratto compreso tra via Buozzi e via Fiorini; in via Corrado Govoni a Tamara, nel tratto compreso tra la Provinciale SP 2 e via Raimondi; in via Montegrappa; oltre alla realizzazione di pedonali e piazzole di sbarco in via Marchi. Si potrà proseguire ora con le manifestazioni di interesse e la procedura negoziata, per completare poi l’iter e consegnare i lavori verosimilmente a settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com