Attualità
13 Giugno 2020
È successo nella notte tra venerdì e sabato. Una donna di Ferrara richiamata per gli accertamenti del caso al Sant'Anna, avviata l'indagine epidemiologica

Dimessa da Cona perché creduta negativa, ma il tampone era positivo al Covid-19

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Una verifica di un tampone di un paziente sospetto Covid-19 all’ospedale di Cona (archivio)

Un disguido preoccupante e per fortuna subito recuperato, anche se sarà necessario fare tutti gli approfondimenti del caso: nella notte tra venerdì e sabato una paziente di Ferrara è stata dimessa dall’ospedale di Cona perché considerata erroneamente Covid negativa.

Dopo una verifica ulteriore della documentazione clinica pervenuta dal laboratorio analisi, l’ospedale si è accorto che in realtà il referto era positivo e la donna è stata immediatamente richiamata e assistita nel pronto soccorso per eseguire gli accertamenti necessari.

Al contempo è stato avvisato il Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl che ha provveduto ad avviare l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti della paziente.

Anche l’ufficio epidemiologico del Sant’Anna ha provveduto ad avviare l’indagine sui percorsi della paziente e ad avvisare il personale venuto in contatto.

Verranno anche attivati tutti gli screening necessari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com