Spal
14 Maggio 2020
Il Torino ha ufficializzato l'ex direttore sportivo biancazzurro. Intanto gli estensi continuano a sondare profili per dare vita a un nuovo progetto

Vagnati ha firmato con il Torino. La Spal ancora in cerca del nuovo ds

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Ora è ufficiale. Davide Vagnati ha deciso di firmare un contratto fino al 2022 con opzione per un ulteriore anno con il Torino, diventando così il nuovo responsabile dell’area tecnica dei granata, che sin da subito gli hanno affidato le chiavi societarie al posto di Massimo Bava, tornato a vestire il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Ad annunciarlo è stata la stessa società piemontese attraverso un comunicato ufficiale delle ultime ore, dopo aver ottenuto la deroga da parte della Lega di Serie  A: “Il Torino Football Club – si legge nella nota – è lieto di annunciare di aver affidato a Davide Vagnati il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Il dirigente assumerà il nuovo incarico sin da subito. Il presidente Urbano Cairo accoglie Davide Vagnati a Torino con un caloroso benvenuto. Buon lavoro”.

Intanto continua il casting della Spal per trovare il profilo più adatto a indossare le vesti di neo direttore sportivo, anche se molto dipenderà dalla categoria in cui i biancazzurri giocheranno nel prossimo campionato. Di sicuro, quello che servirà sarà “un profilo  giovane e ambizioso – per dirla con le parole di Walter Mattioli – che conosca bene l’ambiente e l’abbia vissuto, che abbia i contatti e la voglia di lavorare e mettersi in mostra” in modo tale da fornire continuità al nuovo piano industriale sostenibile della famiglia Colombarini.

Tra i diversi nomi sul tavolo degli addetti ai lavori, l’unico che sembra poter soddisfare i precedenti requisiti è quello di Ruggero Ludergnani, già responsabile del settore giovanile Spal e pupillo di Vagnati, che potrebbe operare in totale autonomia dopo aver sostenuto l’esame e ottenuto l’abilitazione della Figc o essere affiancato da Giorgio Zamuner, idolo della tifoseria biancazzurra con l’esperienza da d.g. del Padova alle spalle.
Nelle ultime ore però paiono in rialzo le quotazioni di Nereo Bonato, oggi d.s. della Cremonese, che già nelle scorse settimane si era ritagliato un posto nella lunga lista della dirigenza spallina, oggi più che mai intenta a costruire solide basi per poter garantire alla piazza estense un futuro che sia sicuro, sostenibile e ambizioso sulla stessa lunghezza d’onda dell’ultimo ciclo vincente che si è appena concluso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com