Basket
8 Aprile 2020
L'epidemia di Covid-19 porta ad una decisione inevitabile, ma la stagione dei biancazzurri resta da incorniciare

Termina la stagione del Kleb Basket Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Dopo diverse settimane di incertezza, anche la Lega Nazionale Pallacanestro è costretta a gettare la spugna dichiarando ufficialmente conclusa la stagione sportiva 2019-2020 e quindi anche il campionato del Kleb Basket Ferrara.

L’emergenza coronavirus non ha dunque lasciato spazio ad altre soluzioni considerando che si sarebbero dovute giocare ancora almeno sette partite alle quali poi si sarebbero aggiunti i playoff.

Sarebbe stato impensabile proseguire più avanti la stagione magari a porte chiuse, dato che il botteghino rappresenta una risorsa economica importantissima per la maggior parte delle società di A2 dunque anche in ottica della gestione dei costi la decisione di fermarsi appare più che sensata.

Nonostante tutto questo, si può parlare comunque di un’annata più che positiva per i biancoazzurri da tutti i punti di vista. L’operato della dirigenza infatti ha riavvicinato tifosi e sponsor alla squadra e sul campo la FeliPharma chiude al quarto posto in classifica con quindici vittorie e dieci sconfitte.

Era dall’annata 2014-2015 che Ferrara non stava così in alto (allora chiuse addirittura seconda la stagione regolare) e, nonostante l’inevitabile crisi finanziaria porterà ad una contrazione del budget, i tifosi biancoazzurri possono dormire a sogni tranquilli guardando al futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com