Attualità
7 Aprile 2020
Il prezzo di vendita è di 1,30 euro cadauna e si possono acquistare sino a tre pezzi

Obbligo mascherine, disponibili nelle farmacie comunali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Esempio di mascherina da non usare perché le valvole non sono adatte

Afm, alla luce dell’ordinanza sindacale emessa dal sindaco di Ferrara che impone dal 7 aprile che chiunque entri in un esercizio commerciale aperto al pubblico (e quindi nelle farmacie) debba indossare obbligatoriamente una mascherina o comunque un altro indumento a copertura di naso e bocca, fa sapere che al momento (sino ad esaurimento scorte) tutte le farmacie del gruppo sono rifornite per la vendita al pubblico di mascherine del tipo chirurgico (marcate Ce).

Il prezzo di vendita è di 1,30 euro cadauna e si possono acquistare sino a tre pezzi.

Afm inoltre, vista la situazione di emergenza nazionale, oltre alla convenzione con Croce Rossa Italiana-Ferrara (0532-1823196, www.criferrara.it/domiciliare/), avvisa che sono attive tre modalità di consegna farmaci a domicilio.

Servizio di consegna farmaci a domicilio su tutto il territorio del Comune di Ferrara tramite corriere Gls. Vengono consegnati a domicilio farmaci da prescrizione e parafarmaci, costo della consegna 3 euro. Il numero è 333 2429528 (da lunedì a sabato, dalle ore 10 alle ore 12).

La farmacia comunale n.10 Krasnodar, tramite Caritas Parrocchiale S. Giuseppe Lavoratore, ha organizzato un servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto esclusivamente a persone residenti a Ferrara in zona Viale Krasnodar e vie limitrofe. Vengono consegnati a domicilio farmaci da prescrizione, parafarmaci, alimenti per celiaci e nefropatici. Il numero è 0532 903296

La farmacia comunale n.7 barco, tramite l’associazione di volontariato Intornoate, ha organizzato un servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto esclusivamente a persone residenti a Ferrara in zona Barco, Doro e Gad. Vengono consegnati a domicilio farmaci da prescrizione e parafarmaci.

Il numero dell’associazione è 3371545383.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com