Fiscaglia
5 Aprile 2020
Dopo resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale finisce ai domiciliari, dai quali evade

Arrestato dai Carabinieri due volte nel giro di 11 ore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Migliarino. Prima finisce la serata ai domiciliari per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Poi, la mattina dopo, di nuovo in manette per evasione. È il doppio arresto da record operato a Migliarino, nel comune di Fiscaglia, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Portomaggiore.

I militari erano stati chiamati ieri sera (sabato 4) intorno alle 20 dal titolare di un esercizio commerciale. L’uomo in questione, M.Z., 33enne nato in Pakistan e già noto alle forze dell’ordine, stava recando insistentemente disturbo, urlando e sbraitando contro gli avventori del locale.

Anche di fronte ai carabinieri il 33enne ha continuato a mantenere un atteggiamento violento, opponendo resistenza al controllo, offendendo e spintonando i carabinieri che, con non poca fatica, alla fine sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma.

Qui gli è stato formalizzato l’arresto per i reati di resistenza e di oltraggio a pubblico Ufficiale. In seguito, su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Non contento, M.Z. questa mattinata, intorno alle ore 8, ha pensato bene, violando il regime degli arresti domiciliari, di tornare nello stesso negozio del giorno prima e di ricominciare a dare fastidio.

L’intervento degli stessi militari di 11 ore prima ha avuto come esito un nuovo arresto, per un nuovo viaggio nella caserma dei carabinieri (questa volta per evasione) dove, a differenza del giorno prima, l’uomo è stato però trattenuto dentro una camera di sicurezza in attesa del processo.

La celebrazione dell’udienza di convalida è prevista per domani mattina, in videoconferenza, da un idoneo locale adibito nella caserma dei Carabinieri di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com