Attualità
5 Aprile 2020
Fabbri: "Stiamo arrivando in tutto il territorio. Coinvolgeremo anche il mondo agricolo"

Sanificazione strade fino al termine dell’emergenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Continua l’opera di sanificazione delle strade disposta dal Comune di Ferrara. Nella giornata di sabato 4 aprile si è provveduto ad eseguire il lavaggio strade con i prodotti sanificanti nella zona di Barco e via Aeroporto.

“Stiamo arrivando a tutto il territorio – afferma il sindaco Alan Fabbri -. Abbiamo intenzione di estendere il servizio a tutta la città e di proseguire fino al termine dell’emergenza. Andremo avanti cercando di coinvolgere anche chi opera nel settore agricoltura, per accelerare il più possibile questo tipo di intervento”.

Questo il programma di lunedì 6 aprile: si partirà da Porotto-Cassana, intero abitato, a seguire via Arginone e via Catena, per poi proseguire nella zona di via Modena (vie limitrofe quali via Pontida, Turchi, Legnano, Lega Lombarda, Gessi , Barbieri, Golinelli, Cova).

In programma già da martedì 7 aprile la sanificazione nelle zone rimaste del centro storico con modalità adeguate alla dimensione delle vie (Mazzini, Scienze, Terranuova, e limitrofe) per poi continuare con il programma nel comparto di via Padova (Zona Doro), quindi Pontelagoscuro e le zone limitrofe di via Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com