Portomaggiore
4 Aprile 2020
Il consigliere del gruppo misto: "Serve la sospensione della tassa almeno per il 2020"

Rinvio Cosap, Tavassi: “Non basta per aiutare il commercio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Giovanni Tavassi

Portomaggiore. “Un rinvio di tre mesi del pagamento della Cosap non va assolutamente incontro al nostro commercio, che uscirà con le ossa rotte alla fine della fase critica pandemica”. Il posticipo della data di scadenza del canone di occupazione suolo pubblico da aprile al 31 luglio, deciso dai sindaci dell’Unione Valli e Delizie su richiesta delle associazioni di categoria, è una “misura insufficiente” per il consigliere Giovanni Tavassi.

“L’11 marzo abbiamo scritto un appello al sindaco per andare incontro al nostro settore commerciale naturale, già colpito dalla crisi economica degli ultimi anni, proponendo la sospensione del pagamento delle tasse e tributi locali e lo slittamento dell’invio delle bollette Tari previsto ad aprile” spiega il consigliere del gruppo misto, che non ha ricevuto “né risposte né considerazioni dal sindaco”.

“Andrebbe fatta la sospensione della tassa (almeno per il 2020) come già in tanti comuni italiani hanno deliberato e non un semplice rinvio di pagamento di tre mesi – ribadisce Tavassi -. Non so se stiamo con i piedi per terra o sulla luna, come si può pensare che un gestore o proprietario di un esercizio commerciale che aprirà, non si sa ancora quando, in pochi mesi possa recuperare soldi per pagare una tassa di occupazione suolo pubblico, che di fatto non ne ha neanche usufruito dal momento della disposta chiusura da parte dei decreti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com