Ostellato
2 Aprile 2020
Scadenza al 31 luglio ad Argenta, Portomaggiore e Ostellato. I sindaci: "Misura omogenea per dare aiuto concreto alle attività"

Cosap, pagamento posticipato di tre mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Su richiesta delle associazioni di categoria, i Comuni dell’Unione Valli e Delizie hanno deciso di posticipare la scadenza del pagamento della Cosap, il canone di occupazione del suolo pubblico, dal 30 aprile al 31 luglio.

“Una misura che vogliamo sia omogenea su tutto il territorio dell’Unione, anche se partiamo da regolamenti comunali che sono diversi per i Comuni di Argenta, Portomaggiore e Ostellato” spiegano i sindaci Andrea Baldini, Nicola Minarelli ed Elena Rossi che si impegnano a “prorogare in egual misura e in egual modo le scadenze, anche quelle rateali, se previste”.

“Avremmo sperato di poterci confrontare più a fondo con le associazioni sulla misura che attueremo, ma il momento ovviamente non ce lo ha permesso – rivelano i primi cittadini -. Vogliamo comunque raccogliere pienamente la richiesta che ci è stata fatta, pensando che questa misura possa permetterci di dare una risposta, un aiuto concreto alle nostre attività in questo momento così difficile e incerto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com