Terre del Reno
3 Aprile 2020

Coronavirus. La farmacia che vuole fare di più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

San Carlo. “Chi può fare di più, deve fare di più”. È all’insegna di questo motto che la Farmacia San Carlo, azienda che da più di 30 anni si è specializzata nella preparazione di terapie e medicinali personalizzati sia ad uso umano sia in campo veterinario, ha deciso di rimboccarsi le maniche per dare in tutta Italia il proprio contributo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“In questo momento di emergenza sanitaria – spiegano i titolari, i dottori Paolo e Matteo Mantovani – abbiamo dedicato buona parte delle energie del nostro laboratorio ad una produzione massiva e a ciclo continuo di gel disinfettante a base alcolica per le mani; per contrastare l’avanzata del Coronavirus”.

La Farmacia San Carlo sta producendo a ciclo continuo per conto delle Asl, delle pubbliche amministrazioni, dei comuni, delle piccole-medie e grandi aziende che ne fanno richiesta per poter continuare a svolgere il loro lavoro in sicurezza.

Oltre a questo, Paolo e Matteo Mantovani, insieme a tutto il team, hanno scelto di fare una donazione alla Protezione Civile provinciale e alla Azienda sanitaria locale di Ferrara, che sta provvedendo a distribuire i prodotti disinfettanti a tutte le strutture sanitarie e ospedaliere del nostro territorio.

“Abbiamo deciso di donare più di 200 litri di gel disinfettante mani (equivalente a circa 2600 confezioni di amuchina, il prodotto commerciale che tutti conoscono) – confermano – a queste realtà che come noi lavorano sul territorio incessantemente. Una parte dell’alcol utilizzato per l’allestimento di questi prodotti disinfettanti verrà donato dalle Distillerie Casoni (azienda di Finale Emilia) che ha voluto contribuire all’offerta insieme a noi”.

Non solo: in questo momento di emergenza, per limitare al massimo gli spostamenti di tutti i clienti, “abbiamo deciso anche di farci carico delle spese di spedizione, spedendo gratuitamente i nostri prodotti (terapie personalizzate e gel disinfettanti) su tutto il territorio nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com