Attualità
3 Aprile 2020
Confermata la positività di un uomo di Cento deceduto il 30 marzo al Delta. I nuovi tamponi positivi sono 15, i ricoverati 22

Le vittime del coronavirus a Ferrara sono salite a 38

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Lorenzo de Blanck fa ballare Ferrara dalle finestre del Municipio

Dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che ieri pomeriggio hanno sorvolato il centro storico in occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri del Palio di Ferrara, tra i più antichi al mondo, gli eventi si sono susseguiti nella sera con le proiezioni del videomapping su Palazzo Ducale, sull’incalzante racconto dedicato alla storia del Palio, studiato e realizzato nel dettaglio da Andrea Bernabini e Sara Caliumi (NEO Visual Project), con le musiche di Davide Lavia

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

Quattro decessi per coronavirus Sars-CoV- 2, a cui si aggiunge la conferma di un quinto avvenuto il 30 marzo, 15 tamponi positivi, 22 persone ricoverate negli ospedali di Cona e di Lagosanto per sospetto Covid-19.

Sono alcuni dei dati del quotidiano bollettino dell’Ausl di Ferrara sull’andamento dei contagi nella provincia estense, riferiti alla giornata di giovedì 2 aprile.

I decessi riguardano un uomo di 72 anni di Sermide, una donna di 76 anni di Terre del Reno – deceduti nella serata di mercoledì -; un uomo di 49 anni di Ferrara, la vittima più giovane nel Ferrarese e un 66enne sempre di Ferrara, spirati giovedì mattina (questi ultimi due non inclusi per la verità nel bollettino Ausl, chiuso prima).

Il tampone ha confermato anche un quinto caso registrato in giornata, ma riferito a un uomo di 86 anni di Cento, deceduto il 30 marzo all’ospedale del Delta.

Con loro, il triste conteggio ha raggiungo quota 38 vittime: 15 di Ferrara, 7 di Cento, 2 di Argenta, 2 di Voghiera,1 di Fiscaglia, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Codigoro, 1 Mesola, 1 di Terre del Reno, 4 da fuori provincia (Pieve di Cento, Molinella, Piacenza e Sermide).

Nella giornata di giovedì sono arrivati inoltre gli esiti positivi di 15 tamponi: 9 riguardanti residenti a Ferrara, 1 a Bondeno, 1 a Cento, 1 a Fiscaglia, 1 a Masi Torello, 1 a Ostellato e 1 uno riferito a un residente a Bologna. Il totale dei positivi ad oggi è di 343 (328 ferraresi e 15 residenti fuori provincia).

I ricoverati sono stati, come detto, 22: 14 a Cona (1 paziente di Ferrara e uno di Faenza nel reparto Covid+ e 12 tra i sospetti) e 8 al Delta (5 in Covid+ e 3 tra i sospetti).

Non è stato registrato nessun nuovo ricovero in terapia intensiva.

Nella giornata di giovedì sono stati effettuati 74 nuovi tamponi, quelli in attesa di esito sono ora 319.

33 persone sono state messe in isolamento domiciliare, la maggior parte a Ferrara (12) e Cento (10). Per altre 24 è scattata la sorveglianza telefonica.

Hanno concluso il periodo di sorveglianza o isolamento 66 persone.

Infine, 4 persone sono guarite: 1 di Argenta, 2 di Ferrara e 1 di Castello d’Argile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com