Economia e Lavoro
3 Aprile 2020
L'inziativa lanciata dalla Central European Initiative. L'assessore Balboni: “La scadenza del bando sarà il 9 aprile, quindi non c'è tempo da perdere”

Bando europeo per smart-working, digitalizzazione, telemedicina ed e-learning

Alessandro Balboni
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

La Central European Initiative lancia un bando straordinario, scadenza il 9 aprile, con l’intento di dare un concreto contributo alle diverse realtà, dagli enti pubblici alle imprese, impegnati ad affrontare la drammatica emergenza Covid-19.

A tal fine, il segretariato esecutivo della Central European Initiative ha varato alcune misure ad hoc.
Fra queste, un bando per progetti di digitalizzazione e smart working per le Pmi, ma anche nei settori della sanità e telemedicina, istruzione ed e-learning.

“In questo momento di difficoltà e carenza di liquidità – interviene l’assessore ai Progetti Europei Alessandro Balboni – è importante sostenere le nostre imprese in maniera tempestiva, fornendo loro anche gli strumenti per continuare ad operare. Per questo motivo l’Ufficio Progettazione Europea del Comune di Ferrara sta dando pubblicità e diffusione a questo bando, per fornire la conoscenza di questa opportunità alle tante aziende ferraresi che stanno vivendo un momento di difficoltà. La scadenza del bando sarà il 9 aprile, quindi non c’è tempo da perdere.”

I 600mila euro di dotazione andranno a finanziare, anche interamente, progetti per un valore massimo di 40mila euro, e una selezione volutamente rapida permetterà l’erogazione del contributo in anticipo e l’immediata possibilità di realizzazione delle iniziative vincitrici.

Tutte le informazioni, oltre al testo originale della call for proposal e al modulo da compilare per la partecipazione alla selezione, sono disponibili al sito www.cei.int. Data la brevità della “finestra” per la compilazione delle domande, con scadenza il prossimo giovedì 9 aprile, la raccomandazione è di consultare la documentazione quanto prima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com